Tecnorib Pirelli 42

Tecnorib Pirelli 42: varati i primi due modelli con motori fuoribordo

TecnoRib ha varato i primi due gommoni Pirelli 42 con motori fuoribordo.

3 giugno 2020 - 11:00

Tecnorib Pirelli 42 – Continua il successo del gommone Pirelli 42, il walk-around lanciato in anteprima mondiale a inizio anno durante il Salone di Dϋsseldorf.

A conferma che la produzione del cantiere milanese ha ripreso la sua attività a pieno ritmo, pochi giorni fa sono stati varati i primi due modelli di Pirelli 42 con motore fuoribordo. E’ stata varata la versione con tripla propulsione Mercury da 300 hp ciascuno e la versione con due motori Racing da 450 hp a testa.

Nelle prossime settimane verranno inoltre consegnate altre due unità del 13 metri disegnato da Ted Mannerfelt. La prima monta una coppia di motori 400 hp, la seconda avrà una tripla motorizzazione da 300 hp. Particolarità della versione fuoribordo è il layout open deck a poppa che a discapito di un’area con prendisole propone un design più sportivo e aggressivo.

Dopo alcune settimane di chiusura TecnoRib è dunque pronta per fronteggiare la stagione che potrebbe risultare molto promettente. Con l’incertezza sulla fruibilità delle spiagge che caratterizza l’estate in arrivo, il gommone sarà forse il mezzo ideale per godersi il mare in libertà.

Progettato dal designer svedese Ted Mannerfelt, che ne ha enfatizzato l’anima sportiva rispettando i codici estetici dei precedenti modelli del marchio, Pirelli 42 è l’ultima novità introdotta dal cantiere di Rescaldina e ha raccolto grande successo e interesse sin dal suo lancio.

Tutti gli esemplari delle serie sono caratterizzati da una grande attenzione alle aree relax, dalla semplicità di guida e da prestazioni elevate (sopra i 45 nodi), caratteristiche ideali per organizzare delle vacanze in sicurezza, tra calette poco affollate e spiagge difficilmente raggiungibili, in cui arrivare in poco tempo, all’insegna di relax e serenità.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Antonini Navi UP40 Crossover

Antonini Navi UP40 Crossover: la reinterpretazione moderna delle barche classiche

Yamaha Helm Master EX

Yamaha Helm Master EX: l’innovativo sistema di controllo

Tecnomar Lamborghini 63 yacht

Tecnomar Lamborghini 63 yacht: il luxury speed boat