cucciolo aereo

Una donna è stata allontanata da un aereo perchè accarezzava il proprio cucciolo

Una donna è stata allontanata da un volo per aver consolato il proprio cucciolo attraverso la rete della trasportina.

Una donna è stata allontanata da un volo della Southwest Airlines dopo aver cercato di tranquillizzare il suo cane, semplicemente accarezzandolo. Un’altra passeggera ha condiviso un video su TikTok nel quale si vede la donna raccogliere i propri bagagli ed abbandonare l’aereo.

La signora, proveniente dalla California, aveva volato fino a Colorado Springs per ritirare il suo nuovo cucciolo e stava tornando a casa quando è avvenuto il fatto. Secondo quanto scritto nella didascalia del video, il cane stava piagnucolando, sicuramente perchè spaventato dalla situazione a lui non famigliare. Quando un assistente di volo si è avvicinato alla donna, le ha detto che se il cane non si fosse calmato, non avrebbe potuto proseguire con il volo.

Effettivamente cane ha smesso di piangere quando la donna ha infilato la mano nel trasportino per coccolarlo, calmandolo. Tuttavia, l’assistente di volo ha insistito affinché il trasportino fosse chiuso e posizionato sotto il sedile.

cucciolo
Image: Sara Price (TikTok)

La situazione ha attirato l’attenzione degli altri passeggeri, decisamente perplessi. Da quello che viene riportato da più fonti, la donna ha seguito le istruzioni del personale di volo chiudendo il trasportino, ma quando il cane ha emesso un debole guaito, ha cercato di tranquillizzarlo accarezzandolo attraverso la rete.

A quanto pare, gli assistenti di volo si sono riuniti nella parte anteriore dell’aereo ed hanno deciso di far ritornare il velivolo al gate e quindi di far sbarcare la donna definitivamente.

Nel video, la donna che riprende la scena definisce un assistente di volo come “scortese” e come “una persona cattiva”, mentre un altro passeggero difende la donna, dicendo all’assistente di volo che si sarebbe dovuta vergognare.

donna aereo cucciolo
Image: Sara Price (TikTok)

La situazione è diventa ancora più spiacevole, quando il comandante decide di far allontanare anche la donna che aveva ripreso il filmato, insieme al marito.

Southwest Airlines ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma:

Siamo a conoscenza del video che condiviso e dalla relazione iniziali sembra che la cliente non abbia rispettato la nostra politica di mantenere chiuso il trasportino del suo cane. I nostri dipendenti sono addestrati a garantire che i clienti seguano il protocollo e, in questa situazione, dopo che la cliente ha ripetutamente rifiutato di conformarsi alle istruzioni del nostro equipaggio, è stata presa la decisione di far scendere la passeggera considerata disturbatrice.

Va sottolineato come situazioni di questo tipo possono essere complesse, con i dettagli completi che potrebbero non essere contenute nel video. Le compagnie aeree hanno precisi regolamenti per garantire la sicurezza e il comfort di tutti i passeggeri a bordo, animali compresi. Spesso devono fare affidamento sul loro personale per farli rispettare, il che può talvolta portare a situazioni di conflitto con i passeggeri.

Possiamo però dire che, probabilmente, con un po’ più di buon senso da parte di tutti, si sarebbe potuta trovare una soluzione per soddisfare le esigenze di tutti. Qui invece i nostri consigli per viaggiare con i nostri amici animali.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

whatsapp channel