Just Stop Oil blocca un ponte per protesta ma la gente gli tira contro fuochi d’artificio

Redazione
18/10/2022

Nuova protesta di Just Stop Oil con gli attivisti che non trovano di meglio da fare che salire sui piloni di un ponte e dormire nelle amache, causando il blocco del traffico. E’ successo a Dartford, dove per due giorni gli automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico senza poter utilizzare il ponte QEII, bloccato dalla polizia dopo che i manifestanti si erano arrampicati sui cavi dei piloni.

La protesta non è andata a buon fine, perchè se quelli di Just Stop Oil sperano di avere la solidarietà dalle persone, questa volta gli è andata proprio male. Esasperati dal blocco del ponte, qualcuno ha deciso di ribellarsi e come si vede nel video ha iniziato sparare dei fuochi d’artificio verso le amache degli attivisti.

La polizia dell’Essex ha dichiarato di essere a conoscenza del filmato, ma di non aver ricevuto alcuna segnalazione in merito all’incidente. In ogni caso gli agenti stanno svolgendo indagini per accertare le circostanze del video e per identificare eventuali reati commessi.

Comprendiamo il risentimento degli abitanti della zona, ma va da sé che tirare fuochi di artificio verso le persone non è il modo di reagire ad una protesta senza ne capo ne coda.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram