Alaska Airlines Star Wars

Alaska Airlines presenta la stupenda livrea a tema Star Wars

6 maggio 2022 - 13:00

Alaska Airlines ha presentato una nuova livrea a tema Star Wars per il proprio Boeing 737. Si tratta di una collaborazione con Disneyland Resort e Lucasfilm per celebrare “Star Wars: Galaxy’s Edge” all’interno del parco Disneyland.

L’aereo di Alaska Airlines è verniciato di nero con l’iconico Millennium Falcon sulla coda inseguito dai caccia TIE. Il nome ufficiale dell’aereo è “Star Wars Transport to the Disneyland Resort” con numero di coda N538AS. Dopo la presentazione ed i festeggiamenti al gate dell’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma, l’aereo ha già fatto il suo volo inaugurale atterrando all’aeroporto John Wayne di Orange County.

I disegni si estendono su ogni lato dell’aereo con immagini dettagliate dipinte a mano del Millennium Falcon con quattro caccia TIE. I loghi di Star Wars: Galaxy’s Edge e Disneyland Resort sono presenti al centro della fusoliera. Spazio anche ai porg, le simpatiche creature che vivevano sull’isola remota di Luke Skywalker, guardano i passeggeri da entrambe i winglet, mentre un altro porg saluta gli ospiti alla porta d’imbarco.

Gli artisti hanno utilizzato più di 850 litri vernice per un lavoro che ha assorbito 540 ore di lavoro in 27 giorni. Per la verniciatura, sono stati usati 23 colori base con numerosi colori personalizzati miscelati in loco per l’aerografia dettagliata del Millennium Falcon e dei caccia TIE.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

milano chicago united

United apre il volo diretto Milano – Chicago da Malpensa

aeroporto aereo bagaglio

Come portare un bagaglio a mano in più in aereo senza infrangere le regole

Boeing 737 United

Passeggero si butta dall’aereo subito dopo l’atterraggio