Paura a bordo sul Boeing che fa scintille e perde detriti in decollo

Redazione
22/09/2022

Paura a bordo per le scintille e perdite di detriti da un Boeing 777 della United Airlines ha messo in ansia passeggeri e chi stava osservando il decollo dall’aeroporto di New York Newark Liberty (EWR) del volo UAL149 per San Paolo del Brasile (GRU).

L’incidente si è verificato durante la fase di salita dell’aereo, il quale ha continuato l’operazione prima di entrare in una traiettoria di attesa sopra l’Oceano Atlantico. Da lì il Boeing ha effettuato l’avvicinamento a EWR, dove ha effettuato un atterraggio sicuro dopo un’ora e mezzo di volo.

boeing scintille

Sappiamo che l’aereo in questione è Boeing 777-200 con matricola N787UA. Non è chiaro da quale parte dell’aereo siano partite  le scintille e i detriti. Come possiamo vedere, l’incidente è stato filmato da un osservatore che ha assistito all’evento a terra.

Nel video, l’aereo emette scintille ed è visibile anche la caduta a terra di detriti. Sulla base del video, è difficile dire se le scintille provenissero da un motore o da un’altra parte dell’aereo.

United Airlines ha poi annunciato che i 256 passeggeri a bordo sono stati dirottati su altri aerei. Ha inoltre dichiarato che i meccanici dell’aereo hanno riscontrato un problema alla pompa idraulica. Un portavoce della linea aerea americana ha dichiarato:

Dopo che il nostro aereo ha avuto un problema meccanico poco dopo il decollo, è rimasto in aria per bruciare carburante e poi è atterrato in sicurezza. I passeggeri sono stati sbarcati al gate e la partenza di un nuovo aereo è prevista per questa mattina.

La Federal Aviation Administration ha avviato un’indagine per stabilire le cause esatte dell’incidente.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram