Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike: quanto costa la moto drone

L'Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike è un drone motociclo che può viaggiare a 100 km/h per circa mezz'ora

24 marzo 2020 - 8:00

Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike è un po’ drone e un po’ moto. Sebbene non si tratti di una novità assoluta, essendo già stato presentato nel 2017 dall’azienda russa Hoversurf, ha ricevuto la certificazione da parte della FAA, ovvero la Federal Aviation Administration.

l’Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike, segna sicuramente un momento importante per quanto riguarda il futuro dei mezzi volanti per uso pubblico e privato.

Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike è già in dotazione alla Polizia di Dubai, e proprio in questi giorni è stato catalogato negli USA come velivolo ultraleggero. Questo permette negli Stati Uniti di poterlo utilizzare senza la necessità di conseguire un brevetto di volo vero e proprio, in quanto al pilota sarà richiesta una semplice abilitazione alla condotta del mezzo.

Questo quadricottero, il cui costo si aggira sui 150.000 dollari, può raggiungere quasi i 100 km/h in volo con un’autonomia di utilizzo di circa mezz’ora. La certificazione ottenuta dimostra un notevole interesse per le autorità allo sviluppo di simili veicoli e, sarà sicuramente un incentivo per le aziende del settore a sviluppare nuove soluzioni e progetti, che potranno assumere un’importanza notevole nel giro di pochi anni anche per il grande pubblico, rivoluzionando non poco il modo di concepire i trasporti e i servizi urbani.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Offerte Moto Luglio 2020 Moto Guzzi V7 III Stone S Eicma 2019

Offerte moto Luglio 2020: le promozioni migliori e interessanti

Voxan Wattman Max Biaggi

Voxan Wattman: moto elettrica da rercord raffreddata a ghiaccio secco!

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020: una spettacolare Superbike Replica