Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike: quanto costa la moto drone

Lo Scorpion 3 Vola, ma si guida quasi come una moto.

17 novembre 2020 - 7:00

Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike è un po’ drone e un po’ moto. Sebbene non si tratti di una novità assoluta, essendo già stato presentato nel 2017 dall’azienda russa Hoversurf, ha ricevuto la certificazione da parte della FAA, ovvero la Federal Aviation Administration.

Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike, segna sicuramente un momento importante per quanto riguarda il mondo dei mezzi volanti per uso pubblico e privato.

Hoversurf Scorpion 3 Hoverbike è in dotazione alla Polizia di Dubai ed è stato catalogato negli USA come velivolo ultraleggero. Questo permette negli Stati Uniti di poterlo utilizzare senza la necessità di conseguire un brevetto di volo vero e proprio, in quanto al pilota sarà richiesta una semplice abilitazione alla condotta del mezzo.

Questo quadricottero, il cui costo si aggira sui 150.000 dollari, può raggiungere quasi i 100 km/h in volo con un’autonomia di utilizzo di circa mezz’ora. La certificazione ottenuta dimostra un notevole interesse per le autorità allo sviluppo di simili veicoli e, sarà sicuramente un incentivo per le aziende del settore a sviluppare nuove soluzioni e progetti, che potranno assumere un’importanza notevole nel giro di pochi anni anche per il grande pubblico, rivoluzionando non poco il modo di concepire i trasporti e i servizi urbani.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

cargo seat bags

I Cargo Seat Bags trasformano gli aerei passeggeri in Cargo

Ducati Panigale V4 2021

Ducati Panigale V4 2021: la sportiva per eccellenza

Il succo di pomodoro in aereo è più buono: lo dice la scienza.