mappa del coronavirus

La mappa del Coronavirus con gli aggiornamenti in tempo reale per chi viaggia

Un sito con gli aggiornamenti in tempo reale

31 gennaio 2020 - 18:00

Torniamo parlare dell’epidemia che ha contagiato quasi 10.000 persone, ma in particolar modo della mappa del coronavirus con gli aggiornamenti in tempo reale di malati, decessi e, fortunatamente, dei pazienti guariti.

Il Center for Systems Science and Engineering della John Hopkins University ha infatti pubblicato un pannello (qui il link) con la mappa del coronavirus, monitorando la sua diffusione nel mondo. Una sorta di dashboard, quindi, che raccoglie in tempo reale i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nonché i centri per il controllo delle malattie negli Stati Uniti, in Cina e in Europa, per mostrare come già accennato il numero di casi confermati e sospetti di coronavirus, insieme a pazienti guariti e decessi.I dati sono visualizzati attraverso un sistema di informazioni grafiche (GIS) in tempo reale, molto semplici ed intuitive.

Sebbene come già scritto in un altro articolo, sia in atto una sorta di blocco del traffico aereo dalla Cina, e che gli effetti del virus abbiano già impattato sull’industria automobilistica, chi dovesse mettersi in viaggio all’estero, potrà visualizzare immediatamente la situazione. Nel momento nel quale scriviamo, non risultano casi in Centro e Sud America, in Africa,nell’Est Europa e nemmeno in Russia. Nel resto d’Europa sono 12 i casi accertati: 2 in Italia, 1 in Finlandia, 4 in Germania e 5 in Francia.

Attualmente sono 23 i Paesi che hanno dichiarato casi accertati, mentre i casi di infezioni sono arrivati quasi a quota 10.000. I decessi purtroppo sono 213 ma la buona notizia è che nello stesso tempo ben 187 pazienti sono guariti dal virus.

In Italia, il Ministero della Salute ha confermato i primi due casi a Roma:

Di poco fa la dichiarazione di stato di emergenza da parte del Governo:

 

Qui il link alla mappa del coronavirus: https://gisanddata.maps.arcgis.com/

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

polizia

Prende una multa e… si complimenta con gli agenti!

Fiat Panda Squadra Giamaica Bob

Retro Spot TV: Fiat Panda e la nazionale giamaicana di bob

Kia Sorento 2020

Kia Sorento: le foto della nuova generazione