F35

I Marines USA perdono un F-35, ci mettono tre giorni a ritrovarlo e i meme impazzano in rete

I Marines perdono un F-35 in seguito ad un incidente, non lo trovano, chiedono aiuto sui social e vengono subissati di meme.

Un caccia F-35B è stato perso dai Marines che hanno dovuto chiedere aiuto sui social per ritrovare il loro caccia da 90 milioni di dollari. La buona notizia è che finalmente dopo quasi tre giorni è stato ritrovato, quella cattiva è la figuraccia fatta a livello planetario.

Anche perchè l’aereo scomparso non era finito da qualche parte nell’oceano, cosa che poteva effettivamente provocare qualche problema nel recupero, ma a soli 150 km a nord di Charleston, nella Carolina del Sud.

f35

Lockheed Martin F-35C Lightning II” by aeroman3 is marked with Public Domain Mark 1.0

La scoperta dei rottami chiude la ricerca militare per l’aereo, scomparso nel corso del fine settimana. Tutto era iniziato Domenica scorsa, quando si era verificato un incidente in volo, costringendo il pilota ad usare il seggiolino eiettabile. Detto che il pilota è stato recuperato e sta tutto sommato bene, la stessa cosa non si è potuta dire dell’aereo, scomparso.

L’ultima posizione nota del jet era a nord della Joint Base Charleston, vicino al Lago Moultrie e al Lago Marion. Non riuscendo a localizzare l’aereo, la base ha chiesto aiuto sui social, pregando coloro che avessero informazioni di chiamare il centro operativo della struttura.

La figuraccia ha suscitato incredulità da parte di alcuni politici, così come di alcuni commentatori, non tanto per l’incidente, quanto per l’aver perso l’aereo all’interno del territorio degli Stati Uniti.

E poco dopo sono comparsi i primi meme negli USA e all’estero:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aviation (@_aviation787)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoomberg Terminal (@zoombergterminal)

 

Dal canto loro, i Marines hanno annunciato la sospensione dei voli delle unità di aviazione per due giorni dato che si tratta del terzo incidente in volo verificatosi in sei settimane.

La sospensione è necessaria, hanno dichiarato i marines, “per garantire che il servizio mantenga la standardizzazione operativa degli aeromobili pronti al combattimento con equipaggi e piloti ben preparati.”

—–

Vi invitiamo a seguirci su Mastodon, Google News e Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram