PAL-V Liberty

PAL-V Liberty il prezzo dell’auto volante di lusso è di 530.000 €

Questa volta l'auto volante potrebbe davvero prendere il volo ed atterrare su strada senza alcun problema....

25 gennaio 2021 - 7:00

Si chiama PAL-V Liberty ed è un’automobile volante dal design molto particolare. Al posto delle usuali quattro ruote, ci troviamo di fronte ad un veicolo a tre ruote che, quando è al suolo, punta leggermente il muso verso il basso. PAL-V Liberty è un prodotto Olandese che porta però nel proprio DNA anche qualcosa di italiano visto che la linea elegante e le rifiniture curate, sono state realizzate in collaborazione con progettisti italiani.

All’interno troviamo un avveniristico abitacolo che concilia ovviamente sia le necessità di circolare sulle normali strade, sia la capacità di trasformarsi in un agile e compatto velivolo. Due posti affiancati, finiture di alta qualità e una buona visibilità verso l’esterno completano le prime impressioni che si hanno salendo a bordo. Proprio per la sua versatilità, potrebbe essere utilizzato dalle forze dell’ordine.

PAL-V Liberty: come funziona?

Durante la marcia su strada PAL-V Liberty ha un aspetto molto compatto e porta con sé, completamente ripiegati sia i piani stabilizzatori, sia l’elica che servirà per il volo. Raggiunto il punto dal quale si vuole decollare, in pochi istanti avviene una fantastica mutazione che permette aPAL-V Liberty di trasformarsi letteralmente a qualcosa che assomiglia ad un autogiro. L’elica posteriore spinge in avanti il veicolo ed il rotore principale, lentamente, prendendo velocità, genera la portanza necessaria a sollevare il veicolo. In volo può raggiungere i 180 Km/h con un autonomia di 400 Km. A terra raggiunge i 160 Km/h e può percorrere 1300 Km.

Tutte le certificazioni per la produzione e la vendita sono state ottenute e sul sito ufficiale si può giá prenotare il proprio PAL-V che, nel pacchetto di vendita prevede anche un corso di familiarizzazione con il mezzo. Il PAL-V Liberty racchiude già nel nome le aspirazioni dei progettisti di poterci dare un veicolo moderno e versatile, che non si fermi davanti a nulla, in grado di farci esplorare qualsiasi posto, sia in maniera tradizionale sia dando uno sguardo dall’alto. In massima libertà.

Il prezzo di PAL-V Liberty

Se siete rimasti affascinati, sappiate che il PAL-V Liberty non è per tutti. Per la versione “base” il prezzo si aggira sui 350.000 euro, mentre si arriva fino ai 530.000 euro della Limited Edition.

 

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

sticker floreali

7 accessori auto bizzarri, ma utili!

Scuderia Ferrari Mission Winnow 2021

Scuderia Ferrari Mission Winnow 2021: sarà l’anno del riscatto per la Rossa?

Formula 1 Alfa Romeo Racing Orlen C41

Formula 1 Alfa Romeo Racing Orlen C41: la monoposto debutta a Barcellona