skydrive suzuki

SkyDrive produrrà fino a 100 eVTOL all’anno utilizzando stabilimenti Suzuki

Grazie all'accordo con Suzuki, Skydrive potrà produrre in Giappone fino a 100 esemplari di nuovi eVTOL all'anno.

Il costruttore di aeromobili eVTOL SkyDrive ha annunciato ulteriori sviluppi nella partnership strategica con Suzuki a seguito dell’intesa sulla condivisione imprenditoriale e tecnologica siglata nel marzo del 2022 e dell’accordo ratificato nel giugno 2023.

SkyDrive ha dato vita il 1° settembre 2023 a una filiale produttiva dedicata alla realizzazione del proprio VTOL. Lo stabilimento, di proprietà di Suzuki, sarà destinato alla produzione fino a 100 eVTOL annui e l’inaugurazione dell’attività è prevista per la primavera del 2024.

suzuki plant
Image: Skydrive

La partnership non si limita alla produzione: SkyDrive e Suzuki stanno infatti approfondendo la loro sinergia attraverso la ricerca e lo sviluppo, la pianificazione della produzione su larga scala e l’esplorazione di mercati internazionali emergenti, con uno sguardo particolare verso l’India, Paese strategicamente importante per la stessa Suzuki.

Nel contesto indiano, SkyDrive si sta dedicando all’identificazione di specifici casi d’uso per i suoi eVTOL, puntando su zone di rilevanza storica e turistica. L’obiettivo è quello di integrare la propria tecnologia nelle tradizionali rotte percorse dai pellegrini, proponendo un nuovo modo di attraversare i paesaggi sacri del Paese. Sviluppi che segnano non solo un passo avanti nel campo dell’innovazione aeronautica, ma anche l’apertura verso nuovi orizzonti di mobilità e interazione culturale.

SkyDrive
Image: SkyDrive

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram