Amac Pininfarina Airbus A350-900: la nuova cabina

Carlo Nava
22/05/2019

Amac Pininfarina Airbus A350-900: la nuova cabina

AMAC Pininfarina Airbus A350-900 – Se dico Pininfarina, cosa viene in mente? Design italiano, raffinatezza ed eleganza. Ma anche nuovi modi di concepire il viaggiare in tutte le sue forme. Da anni Pininfarina, nell’automobilismo come nella nautica, ha lasciato la propria firma nella realizzazione di progetti unici. Ed ora in collaborazione con AMAC Aerospace, il sogno prosegue e prende le ali, realizzando un progetto di arredo per gli interni dell’Airbus A350-900.

AMAC Pininfarina Airbus A350-900: il grande liner, viene ritrasformato completamente, per mettere al centro il viaggiatore, che si deve trovare in un’ambiente in grado di soddisfare tutte le esigenze possibili, da quelle lavorative, a quelle ricreative, senza tralasciare il lusso di godersi ogni aspetto del viaggio. Nel concept proposto da Pininfarina, i vari spazi, in cui ci si troverà a spostarsi, non sono separati tra loro, piuttosto si fondono uno nell’altro, uniti da un’impercettibile linea che, elegantemente, diventa il motivo conduttore di tutta l’idea.

Nell’AMAC Pininfarina Airbus A350-900 si passa da un bar dedicato a ricevere i passeggeri, per entrare poi in un area relax, dotata di comodi divani e ampi schermi per godere sia del panorama esterno, sia di filmati. Il passo successivo è rappresentato dall’accesso ad una sala pranzo, realizzata per poter consumare i pranzi, ma anche per tenere eventuali riunioni. Il tutto culmina in un’area verde dedicata al relax e allo svago.

AMAC Aerospace si occupa da anni della progettazione personalizzata di cabine sofisticate per i velivoli. Ogni prodotto è frutto di un’accurata ricerca usando i materiali migliori, mirando a soddisfare i clienti più esigenti in ogni loro singola richiesta. Il gruppo Pininfarina garantisce quel tocco esclusivo di eleganza italiana che ha reso negli anni il nome noto nel mondo, grazie alla impareggiabile capacità di rendere tutto perfetto e raffinato in un solo sguardo. Nel corso degli anni ha collaborato con Augusta Westland, Alenia Aerospace, Airbus, Bell Helicopters, Boeing, Leonardo, Iacobucci e Piaggio Aero Industria. Oltre seicento progetti realizzati in qualsiasi settore tecnologico dei trasporti, con il fine ultimo di rendere sempre il viaggio, non una noiosa parentesi di attesa, ma un’esperienza unica e appagante.

Copyright Image: Sinergon LTD