Altrimenti ci arrabbiamo!

Le auto più belle di “Altrimenti ci arrabbiamo!” [Film]

Le avevate riconosciute?

28 giugno 2020 - 22:00

Altrimenti ci arrabbiamo = Dune Buggy, sfidiamo chiunque a dire il contrario. D’altra parte le auto al cinema non mancano. E non mi riferisco solo a quei film dove sono effettivamente protagoniste, come nella trilogia Pixar “Cars”, nella saga di Fast&Furious o in quella di Herbie. Molti film, infatti, non sarebbero gli stessi, e i protagonisti si servono spesso di mirabolanti vetture per portare a termine i loro obiettivi e vivere le avventure. Auto strane, non solo bolidi da sogno, ma anche vetture da tutti i giorni: insomma, vere e proprie auto da set che amano stare sotto i riflettori.

E non solo in America. Per esempio, nel film italiano (anzi, italo-spagnolo visto che la produzione è divisa tra il Bel Paese e il Regno iberico) …altrimenti ci arrabbiamo! compaiono diversi veicoli che accompagnano le grottesche e molto spesso fuori dall’ordinario avventure di Ben e Kid, interpretati rispettivamente da Bud Spencer e Terence Hill. Anzi, proprio un’auto, contesa dai due amici rivali, fa iniziare le loro avventure, quando si recano a un luna park per stabilire di chi fosse il proprietario incontrano gli scagnozzi del Capo, speculatore edilizio che vuole distruggere il luna park per far posto a una delle sue costruzioni.

Esilarante e divertente, con una comicità assicurata dalla coppia Spencer-Hill, il film è nella top20 delle pellicole italiane più viste di sempre (si parla di oltre 11 milioni di spettatori), con un incasso spaventoso negli anni di uscita (1973-74) di più di 6 miliardi di lire. Merito anche della colonna sonora degli Oliver Onions, che starete sicuramente canticchiando almeno mentalmente, e che riproponiamo qui sotto.

I feel Iike a king in my buggy, just the crown is missin’, but that’s alright.
Come on people, come on my buggy, come and feel the power of a starry night!

Vediamo, quindi, le auto più belle, ma soprattutto divertenti:

  • “LA” Dune Buggy
  • Ford Escort
  • Citroen 5 HP Torpedo
  • Ford Capri
  • Opel Rekord
  • Cadillac Fleetwood 60 Special
  • Le moto

Commenta per primo