Auto a guida autonoma Apple: primo incidente

Auto a guida autonoma Apple: lo scorso 26 Agosto il primo incidente in California. Cosa è successo?

3 settembre 2018 - 17:07

Auto a guida autonoma Apple? E’ arrivato il momento del primo incidente, avvenuto la scorsa settimana in California. A quanto pare la responsabilità è dell’autista, e non della tecnologia.

Secondo un rapporto DMV dello stato della California, uno dei SUV Lexus a guida autonoma di di Apple è stato tamponato da una Nissan Leaf. Nessun ferito, anche se ovviamente entrambi i veicoli si sono danneggiati.

Secondo quanto riferito, l’auto a guida autonoma Apple stava entrando in autostrada muovendosi praticamente a passo d’uomo, quando è stata tamponata dalla Nissan Leaf. Effettivamente pare che la Lexus stesse procedendo molto lentamente; i dettagli però sono scarsi quindi non siamo a conoscenza se fosse obbligata o meno a procedere a quella velocità, magari causa traffico.

Si sa invece che il progetto per l’auto a guida autonoma sia partito nel 2014, mentre i primi test su strada sono iniziati tre anni più tardi, nel 2017. Il numero del parco auto Apple per i test dovrebbe aggirarsi sulla trentina di unità, molto probabilmente non marcianti contemporaneamente.

Se il primo incidente pare una fatalità numericamente e statisticamente molto probabile, c’è da dire che le auto a guida automatica sono considerate generalmente più sicure per i passeggeri. C’è ancora molta strada da fare, in tutti i sensi, prima di iniziare una produzione in grande scala. Il primo prototipo di auto a guida autonoma Apple da presentare al pubblico, non sarà pronto prima del 2023.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ferrari 250 BF Cabriolet

Jay Leno ci fa sognare con una Ferrari 250 PF Cabriolet

lamborghini lago austria

Scambia l’acceleratore col freno, finisce nel lago con la Lamborghini

Ferrari LaFerrari

Una Ferrari LaFerrari con 1480 km è all’asta a 3 milioni di dollari