Cadillac XT4: il nuovo SUV premium luxury

Cadillac XT4: prezzo e disponibilità del nuovo SUV premium luxury

Cadillac presenta un nuovo SUV compatto con dotazioni all’avanguardia progettato per soddisfare una nuova generazione di clienti premium.

9 ottobre 2019 - 14:00

Presentata oggi a Milano la nuova Cadillac XT4, il nuovo SUV compatto di fascia premium luxury del celebre marchio americano distribuito in esclusiva nel nostro paese da gruppo Cavauto. Un SUV compatto dalle dimensioni esterne contenute, dalle linee accattivanti e dalle prestazioni elevate, il tutto condito da un’elevata sicurezza a bordo e da una tecnologia sempre all’avanguardia.

Per il celebre brand americano, il lancio europeo di Cadillac XT4 è il primo passo di una nuova strategia volta all’espansione nel Vecchio Continente che vedrà la presentazione di un nuovo modello a cadenza semestrale fino al 2021.

Cadillac XT4: motore

La Cadillac XT4 è equipaggiata con un propulsore appositamente ideato per il mercato europeo. Il motore 2.0l Turbodiesel Euro 6d è stato progettato dal centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System di Torino. Il motore è in grado di erogare 174 cavalli e 381 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift. Nel secondo semestre 2020 sarà disponibile anche la versione 2.0l Turbo a benzina, attualmente in vendita negli Stati Uniti.

Cadillac XT4: allestimenti

Due le configurazioni previste per il mercato italiano: Launch Edition e Launch Edition Sport. La versione Launch Edition sarà disponibile solo a trazione anteriore con cerchi in lega da 18 pollici, griglia frontale cromata, barre sul tetto, fasce sottoporta e profili delle superfici vetrate laterali modellati con finitura alluminio satinato e interni in pelle sempre con inserti in alluminio.

La Launch Edition Sport si differenzia esternamente per i cerchi in lega da 20 pollici, la griglia frontale nera, il volante sportivo, la pedaliera in alluminio, tecnologia LED per i fari anteriori con segnalazione di sterzata, barre sul tetto, fasce sottoporta e i profili delle superfici vetrate laterali con finitura “gloss black”.

Cadillac XT4 Launch Edition Sport è disponibile con trazione anteriore o integrale AWD a doppia frizione che permette di disaccoppiare le ruote posteriori quando non sono necessarie per la trazione. Sulla versione Launch Edition Sport le sospensioni attive sono in grado di monitorare la superficie stradale in tempo reale e apportare tutta una serie di regolazioni ad intervalli di due millisecondi.

Infine, controllo automatico adattivo della velocità, con funzione stop & go, e head-up display a colori. Entrambi le versioni sono dotate di telecamera con visione a 360°, sistemi di ausilio al parcheggio in parallelo e perpendicolare e sistema di infotainment e assistenza Cadillac User Experience con navigazione 3D integrata.

Cadillac XT4: prezzo

In Italia occorrono 44.990 euro per la Cadillac XT4 Launch Edition e 49.290 euro per la Cadillac XT4 Launch Edition Sport, prezzi Iva inclusa, mentre IPT e messa in strada escluse. Cadillac XT4 è coperta dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km, oltre che dalla garanzia di 6 anni anticorrosione e usufruisce anche del soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni. L’arrivo sul mercato italiano è previsto per l’inizio della primavera 2020.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Autovelox Milano 2020: dove sono, l’elenco di postazioni fisse e mobili

Auto Elettrica KIA ecobonus lombardia

Ecobonus Lombardia: fino a 16.000 € di incentivi per le auto elettriche

dj osso

Dj Osso “Tutti nudi” su Radio 2, il nuovo orario