F1 Ferrari in autostrada

Una Ferrari da F1 in autostrada: il video pazzesco è virale

Possibile? Eppure ci sono tanti indizi che non tornano...

16 settembre 2019 - 12:05

Cosa succede quando incontri una Ferrari da F1 in autostrada? O svieni dall’emozione, speriamo di no, oppure riesci a filmarla e mandi il video in rete. E’ quanto accaduto nelle scorse ore, quando abbiamo iniziato a vedere questo incredibile video che pubblichiamo qui sotto:

No, non si tratta di un fake: il video è reale e non è ritoccato con la computer graphic. Forse uno scherzo, questo si, ma ciò che sappiamo con certezza è che la polizia della Repubblica Ceca sta indagando su quanto accaduto. Ci risulta infatti che il filmato sia stato ripreso sull’autostrada D4 nei pressi di Příbram, una cittadina di circa 30.000 abitanti. Il tratto di autostrada D4 si estende per 42 km da Strazny per arrivare fino alla capitale ceca, Praga.

La livrea sembra proprio quella di una Ferrari, con il numero 7 appartenuto a Kimi Raikkonen. Ma a guardar bene qualcosa non torna. Gli sponsor Marlboro e Vodafone erano infatti di colore e posizione diversa, ma soprattutto Ferrari non ha mai avuto Elf come sponsor, tuttalpiù Agip o Shell.

Ovviamente le monoposto di Formula 1 non possono circolare su strada, ma a conti fatti avrebbero alcuni limiti tecnici difficilmente superabili. Anche se l’asfalto autostradale ha meno grip rispetto a quello delle piste, la vettura dovrebbe cambiare le gomme ogni 40/50 km circa, mentre sarebbe necessario un nuovo motore dopo cinque ore di guida ininterrotta. Difficile quindi pensare ad un vero e proprio “viaggio”.

Aggiorneremo l’articolo quando riusciremo a scoprire qualcosa di più.

Formula 1 e tabacco: le foto dell’epoca d’oro

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mercedes GLC Coupé

Mercedes GLC Coupé: tutte le informazioni e le caratteristiche

Leon Cupra R ST

Leon Cupra R ST: 300 CV di cattiveria pura

Mal d’auto o chinetosi: sintomi e rimedi