Fiat 1100 Musone Garage Italia Belmond: il nuovo progetto bespoke 100% elettrico

L'inedita FIAT 1100 Musone decorata da Lucamaleonte su progetto bespoke di Garage Italia.

20 giugno 2019 - 12:30

Fiat 1100 Musone Garage Italia Belmond – In un mondo che va di corsa, nel quale la frenesia ha preso il posto del saper vivere, Garage Italia presenta la Fiat 1100 Musone elettrica realizzata per Belmond Villa San Michele e Belmond Castello di Casole.

Una vettura 100% elettrica, sviluppata e realizzata per gustare le esperienze speciali proposte dal boutique hotel di lusso ed assaporare il docile ritmo della vita in Toscana. Viaggiare alla scoperta di poggi e colline, circondati dal verde, immersi nel silenzio.

Natura e puro relax sono gli ingredienti che contraddistinguono un soggiorno a Belmond Villa San Michele e Belmond Castello di Casole. Una magnifica vista su Firenze e sulla valle dell’Arno, tra paesaggi senza tempo, per lasciarsi ammaliare dal fascino delle colline toscane.

Dopo aver presentato nel corso del 2018 la 600 Multipla e la più recente Fiat 500 Jolly ICON-E, entrambe completamente elettriche, Garage Italia prosegue con il progetto ICON-E, che si focalizza sul tema della mobilità sostenibile con la Fiat 1100 Musone. Una vettura storica, dalle linee importanti ed allo stesso tempo slanciate, che viene reinterpretata per poterla guidare in modo silenzioso, quasi discreto e senza emissioni, rispettando la natura.

La berlina, introdotta da FIAT nel 1937, vanta l’inconfondibile cofano con griglia frontale che ricorda un muso, da qui il nome Musone. Belmond fa un passo in più, trasformandola in un’opera d’arte viaggiante. A renderla tale, la personalizzazione degli interni a cura di Garage Italia e le decorazioni esterne firmate da Lucamaleonte, street artist romano che, nella sua produzione artistica, trae ispirazione dall’arte classica e dalla natura.

In linea con le nuove tendenze che privilegiano mobilità sostenibile e filosofia slow travel, la Fiat 1100 Musone by Garage Italia per Belmond è inoltre 100% elettrica per garantire una guida silenziosa, discreta e senza emissioni.

La vettura originale è un esemplare acquistato negli anni ’50 per uso dei servizi di Stato in Sicilia. L’auto fu poi venduta e abbandonata in un fienile per 25 anni, fino al recupero e restyling da parte di Garage Italia. All’assemblaggio della nuova macchina ha lavorato, per oltre 800 ore, un team di 14 persone tra ingegneri, telaisti, carrozzieri, meccatronici, tappezzieri, grafici e personale specializzato nel trattamento dei materiali. I pneumatici sono stati accuratamente selezionati all’interno della gamma Vintage Michelin.

La Fiat 1100 Musone veste un elegante nero per gli esterni. Neri anche i paraurti e le modanature mentre all’interno i pannelli porta, i sedili e il cielo sono rivestiti interamente in Alcantara tono su tono. Sulle fiancate della vettura, Lucamaleonte ha realizzato un’opera d’arte dal sapore neoclassico, un inno alla natura bucolica e all’art Nouveau, reinterpretando il Liberty floreale italiano.

Comfort totale a bordo, con un’attenta scelta delle componenti del sistema audio, in collaborazione con JBL. Ad accompagnare il viaggio sulla Fiat Musone 1100 è stato inserito JBL Charge 4, un diffusore Bluetooth portatile ad alta potenza con un’ottima risposta sui bassi e suono stereo cristallino per un’esperienza d’ascolto di qualità elevata.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI: prezzi a partire da 104.200 euro

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military

Nuova gamma Kia Stonic 2020

Nuova gamma Kia Stonic 2020: il nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina