logo R101

Frequenze Radio R101 FM: elenco completo 2020 e lo streaming

Tutte le frequenze di Radio 101 in Italia

13 agosto 2020 - 9:00

Frequenze Radio R101 un’altra delle emittenti private storiche italiane. Nasce infatti il 10 marzo 1975 a Milano come “Radio Milano International“. Narra la leggenda che le trasmissioni avvenissero su un furgone sempre in movimento per evitare l’intercettazione da parte della Polizia Postale. Radio Milano International trasmetteva sui 101 mhz, ed è proprio in questa radio che fece il proprio debutto tra gli altri un giovanissimo Claudio Cecchetto.

Tanti cambi di nome per questa radio, che si farà conoscere nel tempo come 101 Network ovvero One-O-One Network, in seguito Radio 101 e infine R101.

 

Scopriamo insieme quali sono le frequenze in FM, provincia per provincia. Ricordiamo che R101 fa parte del gruppo RadioMediaset insieme a Radio 105, Virgin Radio, Radio Subasio e Radio Monte Carlo.

 

Come si ascolta Radio 101 in streaming in auto?

Radio 101 è disponibile in streaming tramite app, quindi non è necessario andare il sito della radio con un browser. Abbiamo già pubblicato le istruzioni passo passio per ascoltare la radio in streaming in auto, rivediamo allora i punti principali.

E’ necessario uno smartphone, non è necessario sia recente quello che conta è quanti giga al mese avete: da 50 gb al mese in su, siete a posto. Serve poi una app gratuita, ce ne sono molte ma noi consigliamo MyTunerFree o RadioGram. A questo punto collegate con un cavetto audio lo smartphone all’ingresso AUX. Nelle auto più recenti è possibile utilizzare la connessione bluetooth, oppure se la vostra auto li supporta, potete usare Android Auto o Apple Car Play: non avrete mai più il problema di cercare le frequenze di Radio 101.

Se invece la vostra automobile è un po’ datata, non ha il bluetooth e neanche l’ingresso AUX, sono disponibili sul mercato apparecchi elettronici che ricevono il suono via bluetooth e lo trasmettono alla vostra autoradio su una frequenza FM che decidete voi. Ovviamente nelle grandi città dove tutte le frequenze sono già occupate da altre stazioni radio, ci sono essere delle interferenze. Noi comunque ve ne indichiamo tre tra i migliori in commercio, tutti sotto ai 20 euro. Visti prezzi davvero bassi, vale la pena provare.

 

Non ci resta che vedere nella prossima pagina, l’elenco completo delle frequenze di R101

Commenta per primo