frequenze radio sportiva

Frequenze Radio Sportiva 2020: elenco e streaming in auto

Tutto quello che serve per non perdere mai il contatto con Radio Sportiva

8 giugno 2020 - 19:00

Frequenze Radio Sportiva FM 2020: quali sono nelle varie città e province. L’elenco da tenere sotto mano quando ci si sposta o si viaggia da una parte all’altra dell’Italia.

Radio Sportiva in streaming in auto: come fare?

Radio Sportiva è sempre disponibile in streaming, in questo modo possiamo seguirla anche in zone non coperte dal segnale radio FM sia in Italia sia all’estero. Ci sono ovviamente le indicazioni sul sito della radio, ma non è necessario visitarlo ogni volta, sono diverse le app ad esempio che permettono di sentire le radio direttamente dal proprio smartphone.

Ascoltare la radio in streaming in auto, è molto semplice, ma vediamo in sintesi come si fa. Se avete un piano dati da almeno 50 GB al mese per il vostro smartphone, potete stare tranquilli. Scaricate una app gratuita come MyTunerFree o RadioGram che sono le nostre preferite per numero di stazioni radio offerte, e collegate con un cavetto lo smartphone all’ingresso esterno AUX. Se non volete cavi, o non avete l’ingresso jack per la cuffia, potete usare il bluetooth. Ci sono anche i sempre comodi Android Auto ed Apple Car Play: utilizzandoli non avrete mai più il problema di cercare le frequenze FM di Sportiva.

Se la vostra automobile ha già qualche anno, potrebbe non avere il bluetooth o magari neanche l’ingresso AUX. Ecco allora che ci viene in aiuto l’elettronica, con alcuni piccoli apparecchietti che ricevono il suono via bluetooth e lo trasmettono alla vostra autoradio occupando una frequenza FM. Nelle aree con poche stazioni radio funzionano benissimo, come ad esempio in certi tratti autostradali, nelle grandi città dove tutte le frequenze sono già occupate possono subire fruscii.Ovviamente funzionano anche per sentire la musica direttamente dal vostro smartphone o iPod o tablet. Noi ve ne indichiamo tre tra i migliori in commercio, tutti sotto ai 20 euro o quasi, vale la pena provarli.

Tutto pronto per ascoltare Radio Sportiva, ecco a voi l’elenco di tutte le frequenze FM in Italia!

Commenta per primo