haval h2 gpl

Haval H2 GPL: prezzi e caratteristiche della versione monofuel [Video]

Con questa, si risparmia

28 novembre 2019 - 7:00

Haval H2 GPL è stata omologata come monofuel, opzione molto interessante da tenere in considerazione per chi vuole risparmiare e possedere un’auto ecologica amica dell’ambiente.

Haval H2 GPL: com’è e come funziona

Avevamo già parlato di Haval H2 qualche tempo fa in occasione dell’anteprima italiana. Oggi Haval H2 GPL utilizza normalmente la benzina solamente durante l’avviamento e negli istanti successivi, sino a quando il liquido refrigerante non raggiunge la temperatura ideale per passare al funzionamento a GPL. In tutte le altre condizioni il veicolo può funzionare utilizzando esclusivamente il GPL.

Come abbiamo detto, si tratta di un monofuel GPL in quanto, a termini di legge, è dotato di un serbatoio benzina di volume totale pari a 15 litri, ma può comunque funzionare senza problemi in tutte le condizioni di esercizio anche a benzina qualora non fosse possibile per qualsiasi motivo fare rifornimento di GPL. La capacità effettiva del serbatoio GPL è di circa 53 litri con un’autonomia che supera i 500 km, mentre con i 15 litri di benzina disponibili è possibile percorrere più di 150 km.

Il motore ad alta efficienza GW4G15B, è il 1.497 cc turbo 16 valvole con alimentazione a GPL, Euro 6D-Temp-Evap-ISC, in grado di erogare 144 CV a 5.600 giri/minuto con una coppia di 206 Nm a 2.600 giri/minuto. Tecnologicamente avanzato e a basso consumo energetico, vanta eccellenti prestazioni sportive e rilevanti risparmi del carburante. Il cambio è manuale a sei rapporti.

E’ equipaggiato con dispositivi di sicurezza attiva e passiva, è dotato di sensori di parcheggio, telecamera posteriore, sistema Blind Spot per la visualizzazione angolo cieco della ruota anteriore destra. La garanzia fornita dall’azienda cinese è di 3 anni o 100.000 km.

 

Haval H2 GPL: i prezzi

HAVAL H2 Premium da 19.900 €: full optional con climatizzatore automatico bizona, retrocamera e radio MP5 con schermo 8″, interni in pelle, tetto apribile elettricamente

HAVAL H2 Easy da 17.900 €: con tutte le dotazioni che occorrono a una vettura di questo segmento già sulla versione base.

 

Haval H2 GPL: sconti e incentivi governativi e regionali

Acquistando una vettura monofuel, si ha diritto ad un risparmio sul bollo auto. La normativa nazionale (Legge n. 449 del 27:12:1997, Art. 17, comma 5) prevede uno sconto del 75% sulla tassa di proprietà sin dall’immatricolazione della vettura.

Alcune Regioni e Province Autonome garantiscono ulteriori agevolazioni sino ad arrivare all’esenzione completa dalla tassa di proprietà. In particolare, se l’acquirente è residente in Piemonte o in Lombardia, la vettura ha l’esenzione totale della tassa di proprietà per tutta la vita della vettura stessa.

I residenti nella regione Puglia e nella provincia di Trento hanno un’esenzione totale per i primi 5 anni di vita della vettura. Per la provincia di Bolzano l’esenzione totale è per i primi 3 anni di vita della vettura. Al termine del periodo di esenzione si ha comunque diritto allo sconto del 75% previsto dalla norma nazionale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

range rover evoque Auto ibride diesel

Auto ibride diesel in commercio nel 2020: quali sono?

offerte auto promozioni

Offerte auto di Dicembre 2019: le promozioni migliori del mese

frequenze radio italia

Frequenze Radio Italia 2020 elencate per regione e città