Hyundai i20 N

La nuova Hyundai i20 N sul lago ghiacciato in Svezia [Video]

8 maggio 2020 - 10:00

Il prototipo della nuova Nuova Hyundai i20 N è protagonista di due video girati mentre era impegnata in un test invernale ad Arjeplog in Svezia, al volante il pilota Hyundai WRC Thierry Neuville.

Il test è stato realizzato all’inizio del 2020 su un lago ghiacciato di Arjeplog, campo di prova utilizzato dai costruttori di auto per questo tipo di attività. Si tratta infatti di un luogo ideale per mettere alla prova i veicoli in condizioni estreme grazie all’intenso freddo in tutti i periodi dell’anno, con temperature che arrivano anche a –30°C.

Hyundai testa le proprie auto in climi rigidi per assicurarsi che funzionino sempre al meglio nelle condizioni meteorologiche estreme, dalle più calde giornate estive alle strade ghiacciate invernali. In questo caso si è trattato di valutare non solo l’affidabilità dei tre modelli a temperature ben al di sotto dello zero, ma anche le performance in condizioni simili a quelle del motorsport. Le alte velocità e le curve strette sottopongono le auto a forti sollecitazioni meccaniche, dimostrando le loro capacità in condizioni difficili.

Nel primo video, la Hyundai i20 WRC esce da un camion e percorre le strade buie della Lapponia facendosi strada con le luci montate sul cofano. Mentre il sole sorge, l’auto accelera tra le curve a gomito delle foreste innevate per arrivare al vero parco giochi: un lago ghiacciato. L’unico suono che si avverte è quello del motore mentre l’auto avanza a gran velocità nella tundra in una luminosa giornata artica.

Le immagini passano poi alla RM19, intraversata sulle strade mentre innalza dietro di sé una nuvola di neve. All’interno dell’abitacolo, Neuville gioca con i pedali manovrando con esperienza il prototipo Hyundai conosciuto come “rolling lab” e disegnando ampie curve sulla neve.

Altro taglio, e questa volta compare il prototipo di Nuova Hyundai i20 N, in versione “camouflage” nella parte anteriore e posteriore: solo alcuni dettagli svengono svelati del nuovo modello mentre attraversa la distesa di neve.

Nel secondo video, che include ulteriori scene con il prototipo di Hyundai i20 N, Neuville commenta le immagini descrivendo le sensazioni che si provano guidando le tre vetture (i20 WRC, RM19 e Nuova i20 N) una di seguito all’altra, e le caratteristiche uniche di ogni auto dal suo punto di vista.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pickup capovolto

I Pick Up più assurdi di sempre

auto nuova

Le 10 situazioni che capitano quando hai deciso comprare l’auto nuova

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon: svelato il nome del nuovo suv che arriverà nel 2021