Strike su autostrada ghiacciata

Serie di tamponamenti per fondo stradale ghiacciato [Video]

Superstrada ghiacciata, i tamponamenti a catena sono impressionanti

2 dicembre 2020 - 11:25

Il fondo stradale ghiacciato può essere causa di incidenti , come è capitato su una superstrada in Corea del Sud. C’era un sottilissimo, ed invisibile, strato di ghiaccio che ha provocato una serie di incredibili incidenti a catena. Non solo, perché un automobilista in preda al panico è uscito dall’auto e per poco non è stato investito!

Per evitare situazioni come questa, ricordatevi di dotare la vostra auto di gomme da neve o di avere sempre a bordo le catene, specie se si abita o si frequentano zone caratterizzate dalla presenza di rilievi, rispettando gli obblighi previsti dal codice della strada. Senza dimenticare di tenersi informati sulle previsioni e sulla evoluzione del tempo a scala locale.

>>>Nota per utenti mobile: se non visualizzate il video qui sopra, vi preghiamo di cliccare su “Guarda la versione integrale sul sito” per navigare correttamente su questa pagina. Grazie!

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bentley Bentayga Hybrid

Bentley Bentayga Hybrid: un concentrato di lusso per il SUV ibrido elettrico

Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI e

Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI e: i primi suv compatti ibridi plug-in

Anche Kia è ora parte del campionato europeo di League of Legends