Lexus LC 500 Convertibile: design, interni e performance

Caterina Di Iorgi
04/03/2020

Lexus LC 500 Convertibile: design, interni e performance

Lexus LC 500 Convertibile: disponibile dal prossimo Settembre la cabrio di Lexus.

Con il design esterno basato su quello della Lexus LC coupé, la cabrio conserva eccellenti prestazioni aerodinamiche e una distribuzione ottimale del peso, unendo bellezza funzionale e design. Il soft-top regala una silhouette unica e una connotazione sportiva da vera cabriolet. La linea del cofano posteriore è stata sollevata e allargata per creare una vista laterale dinamica che enfatizzasse le forme larghe e basse.

Lexus LC 500 Convertibile

Per garantire alla versione open-air della Lexus LC 500 Convertibile una silhouette filante quando la capote è abbassata, il meccanismo automatico di apertura/chiusura nasconde il tetto sotto una copertura integrata. La capote a 4 strati è stata progettata per mantenere la linea del tetto filante della coupé, senza che il telaio di supporto sia visibile attraverso il tessuto.

Gli interni sono studiati in modo che dettagli come la copertura della capote e i materiali dei sedili diventino elementi distintivi del design se visti dall’esterno. L’interno presenta dettagli come lo schema dell’impuntura e il rivestimento perforato sulla parte superiore dei sedili, nonché il logo “L” in rilievo sul retro dei poggiatesta.

Lexus LC 500 Convertibile

Il nuovo modello segue il concetto di “Exhilarating Performance” della coupé, suscitando un senso di intesa con la naturale ed esaltante esperienza di guida che può essere apprezzata solo con una cabrio.

Il telaio presenta specifici rinforzi strategicamente posizionati per offrire elevate prestazioni dinamiche, in linea con le intenzioni del guidatore. Il V8 da 5,0 litri aspirato, accoppiato alla trasmissione automatica DirectShift a 10 rapporti, dà all’LC un’accelerazione lineare e poderosa.

La potenza viene erogata in base alle condizioni di utilizzo, con un accelerazione morbida durante i normali spostamenti e accelerazione al limite quando il guidatore lo desidera.

Lexus LC 500 Convertibile

Al fine di rendere più piacevole il V8 della LC 500 Convertibile quando il tetto è abbassato, un generatore di suoni riproduce l’accattivante sound dell’aspirazione motore attraverso il cruscotto, mentre una valvola di scarico migliora il potente suono del motore.

Grazie al Lexus Climate Concierge è possibile controllare automaticamente aria condizionata, riscaldamento dei sedili, riscaldamento per la zona della testa e del volante, tenendo conto se la capote sia alzata o abbassata, rendendo l’abitacolo della versione convertibile della LC 500 comoda per i suoi passeggeri indipendentemente dalla temperatura esterna.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram