Se la ZS è diventata un ibrida, la sua erede elettrica ha il nome di MGS5 EV, il nuovo crossover elettrico che si unisce alla gamma del marchio britannico di proprietà di SAIC Motor.
Un modello che condivide molto con la MG4, l’elettrica più apprezzata di MG e che sta andando anche bene nel panorama europeo, di cui riprende anche molti elementi del design. MGS5 EV debutta prima nei mercati nordici, ma arriverà anche in Italia tra l’estate e l’autunno.
Le caratteristiche della MGS5 EV
La nuova arrivata si presenta come un SUV elegante, versatile e spazioso, pensata per soddisfare le esigenze della vita quotidiana con un mix di tecnologia avanzata e comfort.

Il modello è costruito sulla piattaforma modulare elettrica MSP di MG, appunto la stessa di MG4 EV. Il risultato è una combinazione vincente di dinamica di guida raffinata e lunga autonomia, sia nei tragitti urbani che extraurbani, senza rinunciare alla comodità tipica di crossover e SUV.

All’interno, la MGS5 EV introduce un abitacolo completamente rinnovato, con materiali ricercati, un livello superiore di finiture e una dotazione tecnologica pensata per offrire un’esperienza utente più sofisticata. Si nota in particolare il nuovo display stile tablet, più grande rispetto agli altri modelli MG e, sembra, opaco.

Come sempre, con la MGS5 EV MG punta su un rapporto qualità-prezzo competitivo. A rafforzare la proposta commerciale, c’è anche la garanzia di 7 anni o 150.000 km, inclusa su tutta la gamma, pensata per offrire massima tranquillità ai clienti.

I dettagli su allestimenti, prestazioni e prezzi saranno comunicati nelle prossime settimane, in occasione del lancio nazionale. Ad ogni modo, possiamo aspettarci un prezzo d’ingresso particolarmente competitivo, intorno ai 30,000 € considerando che andrà a competere con modelli come la nuova Renault 4 E-Tech, lanciata sul mercato proprio in questi giorni.