Week-end sul Lago di Iseo

Week-end sul Lago di Iseo a bordo di Mini Cooper S Countryman ALL4

Guidando per le sue strade lungo il lago a bordo di Mini Cooper S Countryman ALL4 si scoprono molti luoghi pittoreschi dove trascorrere la notte.

10 ottobre 2020 - 13:00

Un week-end sul Lago di Iseo a bordo di Mini Cooper S Countryman ALL4. Il Lago d’Iseo è particolarmente popolare tra gli amanti del campeggio. Qui la grande abbondanza di piazzole da campeggio situate proprio sul lago rende difficile scegliere il luogo perfetto per trascorrere la notte. Questo è il motivo per cui i turisti, che desiderano esplorare in breve tempo il più possibile dei luoghi pittoreschi e dei villaggi panoramici con piccoli porti, belle passeggiate e ristoranti caratteristici, viaggiano in un camper.

Oppure a bordo della nuova Mini Cooper S Countryman ALL4, che offre un piacere di guida ancora più elevato sulle strette strade del lago, essendo agile anche su terreni non asfaltati e trasportando due posti confortevoli per dormire in luoghi che sono fuori portata per i veicoli da campeggio convenzionali.

Ciò è reso possibile da una tenda sul tetto appositamente progettata per il Mini Countryman dal produttore italiano Autohome. Di conseguenza, le delocalizzazioni spontanee sul lago di Iseo sono una vera delizia. Il rifugio mobile è il prodotto di una collaborazione con il Mini Design Team ed è disponibile in bianco o nero, gli stessi colori di verniciatura a contrasto disponibili per il tetto e le calotte degli specchietti del tuttofare a 5 porte.

Il suo speciale sistema di fissaggio lo rende facile da fissare sul tetto del più grande modello del marchio premium britannico, sulle barre del tetto, opzionali, e sul supporto per le barre del tetto disponibile nella gamma Original Mini Accessories. L’alloggiamento in vetro resina della tenda da tetto assomiglia a una scatola quando è chiusa, con la sua forma piatta ottimizzata aerodinamicamente che riduce la resistenza e il rumore del vento lungo il percorso verso la Lombardia.

La nuova Mini Cooper S Countryman ALL4 assume senza sforzo il ruolo di un camper. Piegando il sedile posteriore con la suddivisione standard 40 : 20 : 40 aumenta la capacità del vano bagagli da 450 a 1.390 litri. Ciò significa che, oltre ai bagagli per la vacanza e ai sacchi a pelo, uno o l’altro indispensabile equipaggiamento per vacanze all’aperto e alla moda, resta ancora spazio: che si tratti del barbecue da campeggio per preparare un pesce appena pescato dal lago o della macchina da caffè espresso con collegamento alla presa da 12 volt nel vano bagagli. Grazie ad un carico aggiuntivo massimo consentito di 560 chilogrammi, ci vuole un po ‘per raggiungere i limiti di trasporto della MINI Cooper S Countryman ALL4.

Chiunque guardi il lago Iseo sulla mappa noterà una “S” allungata non diversamente dalle lettere apposte sui side scuttles e la griglia del radiatore della Mini Cooper S Countryman ALL4. E la sua agilità si adatta benissimo al paesaggio. Sulla tortuosa campagna lombarda il modello compatto premium dimostra immediatamente il suo carattere sportivo, anche con carichi di veicoli più generosi. Il suo motore 4-cilindri da 131 kW/178 CV con tecnologia Mini TwinPower Turbo, la trasmissione Steptronic standard a 8 rapporti e le sospensioni adattive opzionali garantiscono un piacere di guida inconfondibile.

Si può guidare tutto intorno al lago d’Iseo, situato tra Bergamo a est e Brescia a ovest, sulle strade lacustri. Una vista spettacolare dell’acqua e delle montagne invitano a fermarsi lungo la strada, mentre per accedere ai punti di balneazione particolarmente idilliaci e alle aree di campeggio a volte bisogna percorrere strade non asfaltate. Questo è dove la trazione integrale ALL4 è utile.

Le reazioni istantanee del suo sistema a controllo elettronico garantiscono la distribuzione in base alle esigenze della potenza di guida tra le ruote anteriori e posteriori in ogni momento in tutte le condizioni del manto stradale e delle condizioni atmosferiche. Così anche la scelta di un posto un po’ fuori dai sentieri battuti e appartato, dove trascorrere la notte, è senza problemi.

All’arrivo, in pochi semplici passi si vedono i vantaggi della tenda sul tetto. Una volta rilasciate le cinture di sicurezza sull’alloggiamento, la tenda viene sollevata automaticamente mediante quattro sorgenti di pressione del gas. Poi, entrando nell’alloggio mobile, è subito evidente che il principio distintivo di Mini di uso creativo dello spazio si applica anche in una vacanza campeggio.

La gamma di attrezzature della tenda da tetto comprende una scala in alluminio pieghevole per salire all’ultimo piano della Mini Cooper S Countryman ALL4. All’interno, lo spazio di 2,10 metri di lunghezza e 1,30 metri di larghezza fornisce una comoda zona notte per due su un materasso ad alta densità con coperchio in cotone. Luce interna a LED, porte e finestre con cerniere e zanzariere e tasche si contraddistinguono questa location top con vista sul lago Iseo. E così il campeggio diventa una vacanza individuale in tipico stile Mini.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Carabinieri

Ruba litri di gasolio, viene preso e si becca anche la multa COVID-19

Waze Mille Miglia 2020

Waze Mille Miglia 2020: l’app è Mobility Partner della 38 edizione

Bentley interni personalizzati

Bentley interni personalizzati: oltre 5000 combinazioni fra essenze in legno, pannelli e finiture