multa

Multa per eccesso di velocità a 703 km/h: guidava un missile?

L'errore c'è, e si vede.

3 luglio 2020 - 16:00

Un’automobilista ha ricevuto una multa perché viaggiava a 703 km/h, almeno secondo l’autovelox che l’ha immortalata. Non è successo sul circuito del Nürburgring, ma ad Osimo, in provincia di Ancona.

Si, il limite di velocità sulla SP 3 è di 70 km/h, è anche possibile che l’automobile viaggiasse ad una velocità maggiore, ma come sia possibile registrare 703 km/h rimane un mistero. Non risulta che una Ford Focus abbia mai raggiunto una velocità simile, ed in questo caso sarebbe stato un record da incorniciare.

Errore tecnico o errore di trascrizione? Perché è ovvio che si tratti di un errore, che evidentemente non è saltato subito agli occhi di chi ha provveduto ad inviare il verbale della multa, che è stato pubblicato su Facebook.

Come da tradizione burocratica italiana, ora l’automobilista oltre ad aver ricevuto una sanzione di 863 € e la decurtazione di 10 punti della patente, rischia la sospensione della patente. Da una parte il Comune di Osimo, che a quanto pare sta facendo le opportune verifiche. Dall’altra il multato, che dovrà fare ricorso entro trenta giorni, sperando che il verbale venga annullato dalla Polizia Locale in quanto infondato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

logo R101

Frequenze Radio R101 FM: elenco completo 2020 e lo streaming

Hyundai brand Ioniq

Perchè Ioniq è il nuovo marchio delle Hyundai elettriche?

BMW Hyla

BMW Hyla: la city car del futuro secondo Polidesign