Nissan Navara 2020

Nissan Navara: prezzo (aggiornato), caratteristiche e allestimenti

Nissan rende disponibili per informazioni sul nuovo pick-up Navara che arriverà sul mercato nel 2020

17 settembre 2019 - 11:00

Nissan Navara Prezzo – la Casa giapponese ufficializza le caratteristiche del nuovo Nissan Navara che, grazie agli aggiornamenti, ed alla garanzia Europea leader del settore (5 anni o 160.000 km) si conferma punto di riferimento nella categoria dei pick-up. Il prezzo è in via di definizione ma non dovrebbe discostarsi molto dalla gamma attuale.

Il nuovo cambio manuale a sei velocità e le sospensioni rinnovate offrono una guida più fluida, confortevole e rendono il nuovo Navara più maneggevole in tutte le situazioni di guida. La forza frenante è stata aumentata, grazie ai freni a disco ora disponibili anche sulle ruote posteriori. La capacità di carico maggiore e la tecnologia Intelligent Trailer Sway Assist rendono ancora più agevoli le operazioni di trasporto e rimorchio.

Rivisto l’impianto frenante con dischi maggiorati anteriori da 320 mm e freni posteriori dotati di dischi da 308 mm al posto dei precedenti tamburi. Altra novità assoluta è rappresentata dall’Intelligent Trailer Sway Assist, sistema che anticipa l’oscillazione del rimorchio rilevando l’imbardata sul veicolo e apporta correzioni precise nella frenata della singola ruota, oltre a riduzioni di coppia, per riportare veicolo e rimorchio sotto controllo.

Nissan Navara: motore

Il motore è stato migliorato e reso più efficiente per garantire un risparmio di carburante fino a 6,9 litri per 100 km (in ciclo combinato) ed emissioni che ora partono da 182 g di CO2 per km. Disponibile con due diverse potenze da 163 CV (120 kW) e 190 CV (140 kW), in entrambi i casi sovralimentato da una doppia turbina. La coppia massima è di 425 Nm.

Il cambio manuale a sei velocità di Navara è completamente nuovo e prodotto in Europa; garantisce innesti di marcia più fluidi e diretti grazie al funzionamento via cavo, a una leva del cambio più corta, alla sincronizzazione ottimizzata e alle vibrazioni ridotte. Anche il cambio automatico a 7 velocità è stato ulteriormente messo a punto, per un miglior comfort e una migliore risposta.

Nissan Navara: allestimenti

Il Navara è dotato della seconda generazione di sospensioni posteriori a 5 bracci, un cambiamento radicale rispetto alle sospensioni con molla a balestra utilizzate sulla maggior parte dei pick-up della concorrenza.

La versione King Cab aumenta la propria capacità di carico di 55-95 kg (a seconda delle specifiche) rispetto al modello precedente, con una nuova capacità di carico di 1.165 (e portata totale consentita di 3.200 kg). Il Double Cab registra invece un aumento della capacità di carico di 54-114 kg (a seconda delle specifiche), portando le capacità di carico a 1115 kg – 1180 kg e la portata totale consentita a 3250 kg.

Le modifiche alle sospensioni anteriori permettono di ridurre lo sforzo sullo sterzo, rendendo più agevoli le manovre a velocità ridotta. L’alzata di 25 mm sulle sospensioni posteriori e la molla elicoidale a 2 stadi ottimizzano l’assetto del veicolo.

La nuova versione di Nissan Navara presenta anche nuovi modelli di cerchi, che passano da 16 a 17 pollici sugli allestimenti inferiori. Per gli allestimenti superiori sono previsti fanali a LED rinnovati con un guscio interno nero lucido, che sostituisce quello precedente cromato.

Nissan Navara: dotazioni

Nuovo anche il sistema di infotainment NissanConnect, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dotato di Alliance In-Vehicle Connectivity (A-IVC). Lo schermo passa da 7 a 8″ con comandi multi-touch e tempi di risposta più rapidi.

Il nuovo sistema di infotainment prevede l’app NissanConnect Services, dotata di un’unità di controllo telematica e di un dispositivo 4G incorporato, per condividere i dati senza richiedere una connessione da telefono. Le mappe TomTom integrate si aggiornano in modalità over-the-air e offrono in tempo reale informazioni sul traffico, visualizzazione in 3D, informazioni sul meteo e Google Satellite e Street View. L’app include anche un comando per clacson e luci da remoto, oltre a un localizzatore remoto del veicolo.

Nissan Navara: Prezzo

Qui il Listino Prezzi Nissan Navara aggiornato: ora parte da 30.312 €.

Nissan Navara N-Guard: la versione speciale

Nissan Navara N-Guard è la nuova versione speciale del pluripremiato pick-up della casa giapponese attualmente in commercio ad un prezzo che parte da € 37.453,00.

Navara N-Guard è un pick-up versatile, adatto per ogni tipo di terreno, perfetto per affrontare sia un’intensa settimana di lavoro che un avventuroso week-end in mezzo alla natura. La versione speciale N-Guard esalta ulteriormente questo aspetto, grazie a un nuovo design moderno e l’adozione di nuove dotazioni di serie.

La versione Nissan Navara N-Guard si caratterizza per la griglia anteriore, i profili dei fendinebbia, le calotte dei retrovisori, le maniglie e il paraurti posteriore che presentano un’elegante finitura nera. Oltre alle pedane e alle barre al tetto in coordinato, l’edizione N-Guard è impreziosita da quattro esclusivi cerchi in lega da 18” neri. Gli interni dei fari sono scuri, il tettuccio elettrico con vetro fumé, i sensori di parcheggio e i lavafari sono di serie.

E’ disponibile in tre colori esterni: Grey, Black e White Pearl, la nuova versione si distingue per le originali decorazioni adesive alla base delle portiere, che proseguono fino al cassone, dietro la ruota posteriore. I sedili in pelle sono stati ridisegnati, con inserti nella seduta e nello schienale con motivo grigio scuro e giallo, abbinato a una doppia impuntura gialla. Una caratteristica che si ripete anche sulle finiture delle portiere e sui tappetini, con un disegno geometrico che richiama gli adesivi esterni.

Le novità di N-Guard vanno a completare il set di tecnologie avanzate già presenti di serie su Navara: Hill Start Assist, Hill Descent Control, sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor. Come tutti gli LCV Nissan, anche Navara N-Guard è coperto dalla garanzia leader del settore di 5 anni / 160.000 km.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuovo Renault Kadjar

Renault Kadjar, la versione black è cattivissima

Fiat Abarth

Fiat Abarth Reparto Corse Rally. Quando la storia eravamo noi.

Suzuki Hybrid

Suzuki Hybrid (Swift, Ignis e Baleno): porte aperte 19 e 20 ottobre