Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra

Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra: il debutto di Formentor e Cupra Leon

Cupra Formentor, primo modello nativo del marchio, sarà svelato la prossima settimana in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020.

27 febbraio 2020 - 14:00

Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra: in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra la Casa di Barcellona presenta nuovi modelli come Cupra Formentor, primo modello del marchio, e il debutto di Cupra Leon.

Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra: Seat Leon

A Ginevra, la nuova Seat Leon sarà presentata con la versione TGI a metano, mild-hybrid e ibrida plug-in.

La nuova Seat Leon sarà presentata per la prima volta nella versione a metano, con un propulsore 1.5 TGI che eroga 130 CV di potenza. La vettura integra tre serbatoi di metano con una capacità totale netta di 17,3kg, garantendo alla vettura un’autonomia fino a 440 km senza far rifornimento. Nel momento in cui la riserva di metano dovesse finire, il motore passa automaticamente all’alimentazione a benzina, per raggiungere senza pensieri la stazione di rifornimento di metano più vicina. Una volta lì, le modalità di rifornimento sono semplici esattamente come per il resto della gamma.

Seat sta ampliando la propria offerta all’insegna dell’elettrificazione, e la quarta generazione di Leon include anche un avanzato propulsore ibrido plug-in. La combinazione del propulsore TSI a benzina con quello elettrico, eroga 204 CV di potenza. Grazie al pacco batterie agli ioni di litio da 13kWh, con la nuova Leon è possibile percorrere fino a 60 km in modalità esclusivamente elettrica, per una maggiore efficienza o per percorrere tratti urbani con limitazioni di traffico.

La gamma della nuova Seat Leon include inoltre l’opzione con tecnologia mild hybrid, consentendo alla compatta di raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori. Il sistema, disponibile per i propulsori 1.0 TSI 110 CV e 1.5 TSI 150 CV (disponibili esclusivamente in abbinamento a cambio DSG e tecnologia shift-by-wire), combina la tecnologia mild-hybrid da 48V al motore a combustione.

Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra: Seat Tarraco

Il nuovo allestimento aggiunge ulteriore raffinatezza al modello, con diversi miglioramenti sia esterni, sia all’interno dell’abitacolo. All’esterno, Tarraco vanta ora una griglia ad hoc specifica per questo allestimento, ruote più ampie, modanature dei passaruota, barre al tetto e cornici dei finestrini di colore nero e specchietti retrovisori esterni in tonalità Cosmo Grey. Sul posteriore, Tarraco monta un nuovo spoiler sportivo, illuminazione coast-to-coast, diffusore esclusivo, logo FR sul portellone del vano bagagli e il nome Tarraco scritto con grafia a mano, tutti elementi che differenziano a prima vista.

Tarraco FR trim si arricchisce inoltre del nuovo ed esclusivo colore carrozzeria Merlot Red. Il look della vettura è completato dai cerchi in lega FR da 20” disponibili su richiesta (di serie: cerchi in lega FR machined da 19”).

All’interno, un nuovo volante sportivo con logo FR, pedali in alluminio, un sistema infotainment con schermo da 9,2’’ ed esclusivi sedili bucket con funzione memory, rendono Tarraco FR perfettamente riconoscibile all’interno della gamma.

Tarraco vanta inoltre sospensioni sportive, per garantire lo stile di guida e la maneggevolezza che ci si aspetta da una vettura con logo FR, distinguendola ancora di più dalle altre versioni disponibili in gamma (Style ed Xcellence).

Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra: Cupra Formentor

Il divertimento non termina qui, e Cupra è pronta a condividere il passo successivo della propria strategia di crescita. Formentor, primo modello nativo Cupra, sarà infatti svelato in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra: Cupra Leon

La prima Leon a marchio Cupra, disponibile nelle versioni di carrozzeria hatchback e Sportstourer, fa il suo debutto davanti al pubblico del Salone. Il nuovo modello offre un design dinamico con interni di qualità, un piacere di guida senza eguali e un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione. La gamma include propulsori 2.0 TSI con 245 CV, 300 CV e 310 CV di potenza (quest’ultimo disponibile esclusivamente per la versione Sportstourer con 4Drive), tutti in abbinamento a cambio DSG e tecnologia shift-by-wire. Cupra Leon offre per la prima volta un’opzione ibrida plug-in ad alte prestazioni, con 245 CV erogati contemporaneamente dai due propulsori, a combustione ed elettrico.

Salone Ginevra 2020 Seat e Cupra: Cupra e-Racer

Cupra presenterà la prima vettura turismo da gara 100% elettrica al mondo. Cupra e-Racer dispone di quattro propulsori elettrici che lavorano congiuntamente per erogare una potenza massima di 680 CV e 960 Nm di coppia, alimentati da un pacco batteria da 65 kWh. Dal 2021 prenderà il via il campionato per auto turismo elettriche PURE ETCR, con tutte le differenze che le competizioni elettriche portano con sé, e l’adrenalina che questa tecnologia è in grado di offrire.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI e

Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI e: i primi suv compatti ibridi plug-in

Anche Kia è ora parte del campionato europeo di League of Legends

Göteborg Club

Lynk&Co sbarca in Europa con il Göteborg Club nella città di Volvo