mascherina patente

Beccato e denunciato per aver inserito una telecamera nella mascherina all’esame per la patente

9 marzo 2021 - 12:00

Il fenomeno dei candidati che provano a superare l’esame della patente di guida tramite sistemi tecnologici registra un nuovo caso. A Bologna un 50enne di origine nigeriana ha tentato senza successo di farsi passare le risposte correte inserendo all’interno della mascherina anti coronavirus una piccola telecamera. All’esterno un complice avrebbe dovuto inviargli le risposte corrette dei quiz facendo vibrare il telefono.

Il piano non è andato come preventivato, perché i membri della commissione esaminatrice si sono accorti che c’era qualcosa di strano nel comportamento dell’uomo. Alla richiesta di verificare la mascherina, si è scoperto il trucco che ha portato ovviamente alla sospensione dall’esame e alla denuncia. Sono stati gli agenti di Polizia intervenuti ad individuare il complice all’esterno degli uffici della Motorizzazione.

C’è da aggiungere che sono emerse prove di vere e proprie organizzazione criminali specializzate in questo genere di truffe, come accaduto qualche mese fa quando vennero denunciati in tre. In quel caso, oltre alla mascherina, le telecamere erano state piazzate anche in una gomitiera.

 

 

I libri per l’esame della patente su Amazon

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

richard hammond

Richard Hammond è nell’occhio del ciclone per le modifiche fatte al suo castello

concessionario auto

Vendevano auto ma non le consegnavano: due arresti

Hopium Machina

Arriva Hopium Machina, la berlina francese alimentata a idrogeno in 1000 esemplari