Tesla Autopilot: il guidatore si addormenta al volante

Gianluca Pezzi
19/06/2019

Tesla Autopilot: il guidatore si addormenta al volante

Tesla Autopilot è un sistema pensato per aumentare il piacere di guida evitando gli aspetti più noiosi della guida stessa. Il Tesla Autopilot introduce nuove funzionalità e migliora quelle esistenti per rendere le Tesla più sicure, intelligenti e agili nel tempo.

L’Autopilot consente alla vettura di sterzare, accelerare e frenare automaticamente nella propria corsia di marcia, consentendole di attestarsi su livelli di guida autonoma 2 e 3 a seconda dell’hardware e del software usato. Attenzione però, perche Tesla specifica che le attuali funzioni Autopilot richiedono la supervisione attiva del conducente e non consentono la guida autonoma del veicolo.

Un concetto che non deve essere apparso chiaro al protagonista del video apparso recentemente su Reddit. Nel filmato si vede chiaramente come il guidatore si sia completamente addormentato mentre era alla guida. Un comportamento molto pericoloso, e che tra l’altro rientra in uno di quei casi che la legislazione non riesce al momento interpretare. Chi sta guidando la vettura? L’uomo o la macchina stessa? E chi sarà responsabile in caso di incidente?

Meglio stare concentrati con le mani sul volante, alle 10 e 10, come insegnano a scuola guida.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

 

Copyright Image: Sinergon LTD