area b milano

Area B: installazione di nuovi varchi ad Agosto

I lavori continuano

28 luglio 2019 - 16:04

Area B: installazione che continua a ritmo serrato per il Comune di Milano che prevede nuovi varchi proprio durante il mese di Agosto. Area B Milano è la più grande zona a traffico limitato d’Italia, sarà monitorata da ben 192 varchi ed ufficialmente è uno strumento per combattere l’inquinamento. Di fatto, il Comune si aspetta una “entrata” di 1,8 milioni di euro annui in multe, come dichiarato dall’Assessore Granelli lo scorso Marzo. E dei dei dati relativi alla fase sperimentare non c’è traccia, essendo ancora in via di elaborazione-valutazione.

In totale sono 102 i varchi che saranno installati prossimamente, mentre già 73 sono stati acquistati e saranno installati ai primi di Agosto. Sempre ad Agosto verranno attivate le prime procedendo a gruppi, verosimilmente con un ritmo di quindici al mese.

Area B a Milano: chi può entrare, gli orari e la mappa

Area B che sta creando malumori nei pendolari perchè a quanto ci risulta non sono previsti investimenti in parcheggi, che sono un punto dolente sul fronte furti e sicurezza. Molte aree nei pressi dei varchi non dispongono di posti auto, rendendo di fatto l’Area B un “dazio” da pagare anche per chi volesse prendere i mezzi pubblici.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Autovelox Roma 2019

Autovelox Roma 2019: l’elenco completo con Caesar

tutor attivi autostrada

Tutor attivi in autostrada 2019: dove sono, la mappa aggiornata.

Smog Milano

Area B a Milano: chi può entrare, gli orari e la mappa