Mazda Mizuno Kodo 2022: la nuova sneaker da guida in limited edition

Caterina Di Iorgi
02/02/2022

Mazda Mizuno Kodo 2022: la nuova sneaker da guida in limited edition

Mazda Mizuno Kodo 2022: il marchio di abbigliamento sportivo e l’esperto costruttore automobilistico Mazda portano sulle strade del mondo il primo modello di sneakers da guida, nate dalla comune passione per le prestazioni d’eccellenza.

L’edizione limitata non è affatto confinata all’uso sulla strada, con il suo stile minimalista, la sua forma d’eccellenza colpisce altrettanto sul marciapiede, soddisfacendo la richiesta di modelli monocromatici. Per ottenere questa tonalità di colore, la pelle sintetica nabuk grigia e la pelle bovina nera sono state combinate con fibra sintetica. Il look è stato ispirato dalla filosofia di design Kodo di Mazda, che si basa su forme fluide e su una eleganza non appariscente. I team di progettazione hanno curato con attenzione ogni dettaglio per trovare il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Mazda Mizuno Kodo 2022: caratteristiche

Mazda Mizuno Kodo 2022

L’obiettivo dichiarato sin dall’inizio era quello di arrivare alla perfetta simbiosi tra pilota, scarpa e vettura. Usando la loro conoscenza nello sviluppo delle vetture, i designer Mazda sono stati in grado di creare una scarpa con splendide proporzioni e una finitura di alta qualità che suscita emozione in modo simile a una vettura Mazda.

La scarpa da guida Mazda e Mizuno non è solo bella da vedere, ma offre anche eccellenti caratteristiche per la guida. La tecnologia della suola tonda della scarpa agevola una pressione del pedale delicata e controllata. Ciò la rende molto reattiva e fornisce a chi la indossa un ritorno istantaneo sulle prestazioni e sul comportamento dell’auto.

Mazda Mizuno Kodo 2022

La suola è modellata sulla fluente forma tridimensionale di un’auto da corsa e combina così la comodità con un grip ottimale sui pedali, per una maggiore stabilità e agilità in qualsiasi condizione della strada. Inoltre, i piedi sono sostenuti da una rete molto strutturata, che previene la deformazione della scarpa. La struttura di sostegno impedisce, infatti, l’affaticamento delle gambe del guidatore e i crampi ai piedi. Il risultato: massimo comfort, anche nei lunghi viaggi.

E il comfort non finisce quando si esce dall’auto: Mazda ha prestato particolare attenzione per garantire che la scarpa da guida fosse anche un’ottima scarpa da passeggio. Sebbene la maggior parte delle scarpe da corsa e da guida si basi su suole dure e sottili per ottenere reattività, questo modello utilizza per l’ammortizzamento la tecnologia brevettata Center of Balance di Mizuno.

I gruppi di pod utilizzati nell’intersuola nell’uso quotidiano offrono una sospensione migliorata, senza influire sulla delicata sensazione del pedale, che consente un’esperienza di guida più precisa e sicura. Il risultato finale è un prodotto che combina un’esperienza di guida più intensa e la praticità quotidiana, il tutto con un aspetto elegante e alla moda.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.