Tag Heuer Monaco 1999 2009

Tag Heuer Monaco 1999 2009: il quarto orologio in limited edition

Tag Heuer presenta il quarto dei cinque cronografi Monaco in edizione limitata per il 50° anniversario dell’icona.

30 settembre 2019 - 13:00

Tag Heuer Monaco 1999 2009 – Tag Heuer ha festeggiato il lancio del quarto cronografo della serie dedicata al cinquantesimo anniversario del Monaco nella Galleria dei Tesori Horyuji, all’interno del museo nazionale di Tokyo.

L’evento in Giappone ha segnato la presentazione del quarto modello. Il primo di questi modelli, ispirato alla decade dal 1969 al 1979, è stato svelato al Grand Prix di Formula 1 di Monaco a maggio, il secondo cronografo, che celebrava gli anni da 1979 al 1989, è stato presentato a giugno a Le Mans, Francia.

Il terzo cronografo, ispirato agli anni Novanta, ha fatto il suo grande debutto a New York a luglio in occasione dell’E-Prix di Formula E. Il Paese ospitante è stato una scelta azzeccata per questo grande evento. Il design giapponese contemporaneo è una rivisitazione dello stile classico, che viene utilizzato come ispirazione per trascendere dagli oggetti del quotidiano ed infondere ad essi un nuovo e potente significato. Il Monaco, con il suo design d’impatto, rispecchia questa svolta nelle tendenze del design giapponese.

Il quarto orologio della serie celebrativa ‘Monaco Through Time’ cattura l’architettura all’avanguardia e gli audaci codici che hanno caratterizzato il design tra il 1999 e il 2009. Il classico bianco e nero lascia che a spiccare sia la forma non convenzionale dell’orologio. I contatori dei minuti e dei secondi in opalina bianca emergono dallo sfondo nero pece.

Tocchi di rosso e arancione segnano gli indici sul quadrante, mentre le lancette di ore e minuti sono rivestite di Superluminova per una migliore leggibilità. La cassa in acciaio inossidabile è montata su un cinturino nero in pelle di vitello con fori dall’interno profilato nero e cuciture bianche vivide. Come nell’originale, i pulsanti si trovano sulla destra, mentre la corona si trova a sinistra: una caratteristica non convenzionale che ha distinto il Monaco per 50 anni.

Il fondello di questo orologio da polso ispirato agli anni 2000 riporta l’incisione del logo “Monaco Heuer”, e le scritte “1999-2009 Special Edition” e “One of 169”. Sfoggiando un design ispirato al modello originale, il fondello in acciaio lucido è decorato con spazzolature verticali e circolari.

All’interno della cassa batte il celebre Calibre 11, una moderna versione del movimento cronografico a carica automatica che vide la luce insieme al Monaco originale nel 1969. Questo modello è prodotto, come tutte e 5 le edizioni celebrative del cinquantesimo anniversario, in edizione limitata di 169 pezzi.

Negli ultimi due decenni, il Monaco è stato strettamente legato all’alta orologeria e prodotto in altre versioni che presentano nuove complicazioni, design e materiali. Nel corso della sua evoluzione, il Monaco ha mantenuto lo spirito rivoluzionario che lo aveva reso allo stesso tempo famigerato e ambito.

Il modello di ispirazione anni 2000 è in edizione limitata di 169 esemplari ed è confezionato in una scatola blu scuro decorata con il logo Heuer e un motivo orizzontale a scacchiera. L’orologio è appoggiato su un cuscino grigio e racchiuso in un interno arancione.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

OSME eGravel Typhoon 01

e-Gravel Typhoon #01, e-Bike da strada con vocazione cicloturistica

Fossil Hybrid HR

Fossil Hybrid HR: design analogico con connettività intelligente

Canyon Neuron ON

Canyon Neuron ON: Mountain Bike e pedalata assistita ad alte prestazioni