Bianchi bici elettrica E-Omnia

Bianchi e-Omnia: la gamma completa della e-bike

E-Omnia è la piattaforma Bianchi di e-Bike ad alte prestazioni nata per rispondere alle esigenze di ogni tipo di ciclista.

31 maggio 2021 - 7:00

Bianchi bici elettrica e-Omnia è la nuova e-bike che risponde alle esigenze di ogni tipo di ciclista: dagli amanti del tourer, ai viaggiatori e cicloturisti, fino a chi utilizza la bicicletta in città anche per gli spostamenti quotidiani, senza dimenticare i biker sempre alla ricerca di un nuovo trail da sfidare.

Il percorso cominciato con e-SUV, il modello di riferimento nel mondo della pedalata assistita, ora si estende ad una gamma di e-bike
ad alte prestazioni in alluminio, adatte ad ogni tipo di utente. Nel creare e-Omnia Bianchi ha seguito gli stessi principi di e-SUV:
design, funzionalità e integrazione, con una costante attenzione al miglioramento dell’esperienza in sella.

All’interno della piattaforma e-Omnia Bianchi ha creato tre diversi mondi: Città, Tourer e Mountain Bike. Il configuratore mette il ciclista al centro del processo, consentendo a ciascuno di creare la propria e-Omnia, quella che risponde alla perfezione a tutte le sue esigenze.

Bianchi bici elettrica e-Omnia: prestazioni

La nuova Bianchi e-Omnia ha l’unità motore tecnicamente avanzata Bosch per ridurre l’affaticamento e rendere più divertenti le lunghe pedalate. I pacchetti batteria dall’ampia capacità assicurano “carburante” nel “serbatoio” più che sufficiente per aiutare l’utilizzatore a raggiungere i propri obiettivi. E’ possibile scegliere tra due opzioni batteria: 500WH e 625WH.

Bianchi e-Omnia: la sicurezza

Le luci integrate posizionate nella parte anteriore, posteriore e laterali sono una caratteristica identificante del progetto e-Omnia, consentendo al ciclista un’ottimale visibilità attiva e passiva in qualsiasi situazione. Le luci integrate anteriori e posteriori emettono 40 Lux,
che significa 100 metri di visibilità per il ciclista, e la possibilità di essere visti già ad una distanza di 500 metri.

L’opzione ABS disponibile su selezionati modelli aumenta la sicurezza del ciclista e garantisce un maggior controllo del mezzo sia su strada che sullo sterrato, con maggior stabilità e maneggevolezza in frenata.

Ciascuno ha la possibilità di creare la propria e-Omnia, adattandola perfettamente alle proprie esigenze e potendo scegliere tra numerosi
accessori, come borse laterali, cestino o seggiolino per bambini.

Bianchi e-Omnia: C-type

Con il suo look elegante e stiloso, C-type è pensata per gli spostamenti quotidiani, per renderli smart e sicuri. Il telaio garantisce affidabilità in ogni contesto, mentre la geometria Step Through permette al ciclista di salire e scendere di sella facilmente, indipendentemente dall’abbigliamento indossato.

Il telaio del modello C è stato progettato pensando ad un utilizzo urbano. Il telaio in alluminio pressofuso a gravità è pulito ed elegante. È possibile utilizzare anche un portapacchi posteriore saldato al telaio con ganci pronti a supportare borse laterali o un seggiolino per bambini.

L’unità motore Bosch Performance Line CX con 250 watts e 85 Newton-metro di potenza è un motore eccellente per l’utilizzo urbano.
I quattro livelli di assistenza (Eco, Tour, Emtb e Turbo) sono in grado di coprire un’ampia gamma di stili.

Ci sono numerose caratteristiche che contribuiscono a rendere il modello C perfetto per il contesto urbano. I parafanghi, il copri-catena e il cavalletto del modello C sono ottimizzati per pedalare in città. Il cockpit è pulito, facilmente visibile durante la pedalata e protetto. Con il motore di Bosch, il ciclista ha la possibilità di proteggere ulteriormente il sistema dalla sporcizia e ridurre al contempo il rumore utilizzando una trasmissione interna a cinghia dentata.

Caratteristiche principali:

  • Telaio step Thru in alluminio
  • Luce anteriore (40lux), luci laterali e posteriore che permettono una visibilità ottimale fino a 100 metri di distanza, rendendosi visibili agli altri a 500 metri
  • Configurazione citycon portapacchi integrato al telaio, parafanghi e cavalletto laterale
  •  Batteria Bosch 625Wh o 500Wh
  • Disponibile versione con trasmissione a cinghia

Bianchi e-Omnia: FT-type

Il modello FT-type è una bicicletta da Tourer Full-Suspension elegante e versatile, per il tourer da strada e off-road. E’ stata progettata per soddisfare in modo esaustivo le esigenze dei cicloturisti del fine settimana e dei riders da città, spingendosi un po’ oltre. Il telaio del modello FT ha un’escursione posteriore di 100 millimetri abbinata ad un’anteriore da 120mm. Una delle principali caratteristiche del modello FT è il sistema posteriore integrato con il telaio, appositamente progettato per il trasporto di borse e seggiolini per bambini grazie alla presenza di ganci appositi.

Con il motore Bosch Performance Line CX si può contare sul modello FT per avere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno sia nelle escursioni del weekend sia pedalando nel traffico urbano o esplorando nuove strade sterrate con gli amici.

Ecco alcune caratteristiche che rendono il modello FT così versatile. L’opzione ABS di cui è dotata la ruota anteriore, aumenta la stabilità e
la manovrabilità del mezzo. Sono di serie anche i freni a pinza a quattro pistoncini che aumentano sensibilmente la potenza di frenata. La bici sarà disponibile sia con il gruppo Shimano XT a dodici velocità che con il Shimano Deore a 11 velocità. I pneumatici adatti a tutti i terreni la rendono davvero una bici per tutti gli utilizzi, sarà il senso di avventura del ciclista a stabilire la quantità di escursioni.

Caratteristiche principali:

  • Telaio full suspension in alluminio con escursione posteriori da 100mm
  • Luce anteriore (40lux), luci laterali e posteriore che permettono una visibilità ottimale fino a 100 metri di distanza, rendendosi visibili agli altri a 500 metri
  • Parafanghi custom Bianchi o completi
  • Collarino reggisella integrato
  • Batteria Bosch 500Wh o 625Wh
  • Configurazione tourer con portapacchi integrato al telaio e cavalletto laterale
  • Freni a 4 pistoni
  • ABS anteriore disponibile come opzione

Bianchi e-Omnia: T-type

Come il modello FT, l’E-Omnia modello T è un’e-bike utilitaria progettata per essere la prima scelta per il fitness, gli spostamenti quotidiani o semplicemente il piacere di pedalare. Grazie alle sospensioni anteriori e ad alcune soluzioni di design intelligente, questa bici è in grado di gestire qualsiasi terreno dall’asfalto più liscio alla ghiaia leggera.

Il modello T sarà disponibile in due versioni, Lady e Gent, con entrambi i telai sviluppati con la tecnologia dell’alluminio pressofuso a gravità, in grado di aumentare la rigidità e di garantire una finitura più elegante. Come per il modello FT, parafanghi, luci e il reggisella sono intelligentemente integrati con il telaio. Per rispettare il suo status di utilitaria, il modello T è fornito con lo stesso sistema di portapacchi
posteriore saldato al telaio presente nel modello FT.

L’opzione motore Bosch è dotata di un paio di caratteristiche aggiuntive come il display integrato sul manubrio e la scelta di utilizzare la
trasmissione a cinghia con mozzo interno Shimano Nexus. La trasmissione a cinghia permette di ridurre la manutenzione e il rumore, due aspetti non trascurabili in una e-bike utilitaria.

Il modello T è dotato dell’opzione ABS nella ruota anteriore, già presente in tutte le bici da mountain bike e tourer ed è disponibile con gruppi Shimano XT o Shimano Deore.

Caratteristiche principali:

  • Telaio Tourer hardtail in alluminio disponibile nelle versioni uomo e donna
  • Luce anteriore (40lux), luci laterali e posteriore che permettono una visibilità ottimale fino a 100 metri di distanza, rendendosi visibili agli altri a 500 metri
  •  Parafanghi custom Bianchi o completi
  •  Chiusura reggisella integrata.
  • Batterie Bosch 625Wh o 500Wh
  • Versione con trasmissione a cinghia
  • Opzione doppia batteria (solo versione Uomo)
  • Opzione ABS anteriore

Bianchi bici e-Omnia: FX Type

Il modello FX Type è il più versatile tra i modelli MTB presenti sulla piattaforma E-Omnia. E’ stata progettata per i ciclisti esperti che amano fare del brivido e della velocità sulle due ruote il loro massimo divertimento. Il telaio della Fx Type è full suspension per ruote da 29. Il forcellone asimmetrico previene i danni ai foderi ed eventuali rumori fastidiosi che possono verificarsi quando la catena colpisce il telaio.

Il look della bici rimane molto pulito, grazie al gravity cast e al morsetto del reggisella integrato. L’attenzione della sicurezza del rider è al centro del progetto. Per questo FX Type è stata progettata con luci a led integrate nella parte anteriore, posteriore e laterale della bici. I parafanghi sono stati integrati sul tubo sterzo, sulla corona della forcella, sotto il tubo obliquo e lungo la parte posteriore del reggisella. I sentieri fangosi non saranno più un problema.

Il motore Bosch Performance Line CX, con 250 watt e 85 Newton-metri di coppia, ti assisterà nelle tue uscite più impegnative. I suoi quattro livelli di assistenza, Eco, Tour, eMTB e Turbo, soddisfano un’ampia gamma di stili di guida. La batteria integrata da 625 kilowattora di Bosch ha un tempo di ricarica approssimativo di due ore per mezza carica e 5 ore per una carica completa.

Le specifiche della FX Type la posizionano nell’elite delle e-Mtb. Di serie monta freni a quattro pistoncini ed è disponibile anche l’opzione
con l’ABS alla ruota anteriore. Queste caratteristiche aumentano la sicurezza offrendo al biker una migliore stabilità, elevata potenza di arresto e manovrabilità nelle condizioni più difficili. Per non parlare del controllo preciso dell’esatta quantità di frenata in qualsiasi momento. I gruppi disponibili sul tipo FX sono Shimano XT e SRAM GX Eagle. I potenti sistemi di sospensione sono forniti da Fox o Rock Shox per assorbire tutte le asperità del sentiero.

Caratteristiche principali:

  • Telaio full suspension in alluminio con escursione posteriori da 150mm
  •  Luce anteriore (40lux), luci laterali e posteriore che permettono una visibilità ottimale fino a 100 metri di distanza, rendendosi visibili agli altri a 500 metri
  •  Parafanghi dedicati
  • Collarino reggisella integrato
  • Batteria Bosch 500Wh o 625Wh
  • Freni a 4 pistoni
  • ABS anteriore disponibile come opzione

Bianchi e-Omnia: X Type

L’E-Omnia X Type è una e-MBT Hardtail progettata per eccellere su qualsiasi terreno, dalle strade ai sentieri di montagna. La principale differenza rispetto all’FX è, ovviamente, il design del telaio hardtail. È realizzata con la stessa tecnologia gravity-cast in alluminio, il che permette di avere un telaio eccezionalmente rigido con un grande trasferimento di potenza. Il telaio è progettato attorno a ruote da 29 pollici e la sospensione anteriore ha una corsa di 120mm.

Gli utenti possono scegliere l’opzione con l’ABS alla ruota anteriore, per una maggiore stabilità e manovrabilità in frenata. Le forcelle Rock Shox Recon Silver RL 29 120 mm o SR Suntour XCR34 Air Boost LOR DS 120 mm costituiscono le scelte di sospensione anteriore. Il modello X Type sarà disponibile per l’acquisto con gruppo SRAM GX Eagle o Shimano Deore. Entrambe le opzioni sono 1X, con 12 velocità.

Caratteristiche principali:

  • Telaio MTB hardtail in alluminio
  •  Luce anteriore (40lux), luci laterali e posteriore che permettono una visibilità ottimale fino a 100 metri di distanza, rendendosi visibili agli altri a 500 metri
  •  Parafanghi integrati
  • Chiusura reggisella integrata
  • Batterie Bosch 625Wh o 500Wh

Credits photo: Olafpix

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

accessori per monopattino elettrico

I 5 migliori accessori per monopattino indispensabili ma economici per la sicurezza sulla strada.

MBM nuove bici 2022

MBM nuove bici 2022: otto nuovi modelli di biciclette elettriche

miglior monopattino elettrico

Miglior monopattino elettrico: le offerte di ottobre 2021