Helbiz eSC S1-X

Helbiz non si ferma e partecipa al campionato mondiale eSkootr con un monopattino da F1 realizzato insieme a Williams

Helbiz entra nel mondo delle corse dei monopattini elettrici insieme a Ycom e Williams.

19 agosto 2021 - 13:00

Se qualche giorno fa Helbiz aveva presentato Helbiz One, primo monopattino elettrico che sarà venduto direttamente ai clienti, arriva ora la conferma che l’azienda leader mondiale nella micromobilità entrerà nel campionato mondiale eSkootr (eSC) con un monopattino sviluppato con forniture e metodologia F1 per questa competizione.

Helbiz entra in eSC oltre che con un nuovo modello speciale anche con un team di piloti che gareggeranno con il monopattino S1-X nelle città di tutto il mondo dal 2022. Saranno tre i piloti che guideranno il monopattino Helbiz progettato e sviluppato dall’italiana Ycom e Williams Advanced Engineering su circuiti urbani appositamente progettati, in accordo con le amministrazioni locali.

 Williams Advanced Engineering ha una lunga storia nel campionato di F1 e il team di Helbiz potrà avvalersi dell’esperienza accumulata sia nella metodologia di lavoro per lo sviluppo del prodotto. Un percorso che porterà, come nel motorsport classico e nell’automobilismo, un vantaggio per i clienti finali. Gli sviluppi tecnologici e l’innovazione di questo modello saranno infatti progressivamente portati sui modelli per uso cittadino in modo da migliorare tutti gli aspetti dei monopattini.

Si tratta quindi di una palestra di altissimo livello per garantire sicurezza e sostenibilità ambientale a tutti gli utenti. Sia per Helbiz sia per eSC, la sicurezza e la sostenibilità sono i pilastri principali delle attività. eSC permetterà di raggiungere un nuovo target attraverso questo sport di alto livello accessibile e aperto a una gamma estremamente diversificata di atleti professionisti. I piloti daranno vita a gare emozionanti e competitive, che metteranno in mostra le possibilità offerte dai monopattini elettrici in situazioni estreme.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Classifica MotoGp 2021 Valentino Rossi Yamaha SRT

Classifica MotoGP 2021 di piloti, team e costruttori.

orari MotoGP Misano 2021

Orari MotoGP TV8 GP Misano 2021 e diretta su SKY, DAZN e NOW.

Valentino Rossi MotoGP Qatar 2021

MotoGP Misano 2021: Ciao Valentino, ci mancherai!