Helbiz One

Helbiz One, il monopattino elettrico disegnato da Pininfarina

E' possibile prenotare la First Edition di Helbiz One, in omaggio c'è l'assicurazione.

17 agosto 2021 - 10:05

Helbiz presenta in anteprima mondiale il prototipo di Helbiz One, dopo l’annuncio di un paio di mesi fa, primo monopattino elettrico dell’azienda di micromobilità destinato alla vendita. Un progetto che vede coinvolti anche Pininfarina sul fronte del design ed MT Distribution, azienda della Motor Valley italiana della quale abbiamo già parlato in passato.

Interessante notare come Helbiz One sia davvero un prodotto che dimostra come le competenze e il design Made in Italy siano in grado di portare nelle nostre città una micromobilità elegante e distintiva. Si tratta di un progetto globale, che punta principalmente ad Italia, Europa e Stati Uniti, che riguarda tutti i mezzi della micromobilità elettrica, green e condivisa.

Le caratteristiche tecniche di Helbiz One

Helbiz One, sarà disponibile sul mercato nel corso del 2022, con una previsione di circa 60 mila unità nel primo anno. Vediamo quindi le principali catatteristiche tecniche:

  • peso 15 kg
  • ammortizzatori anteriore e posteriore
  • luce posteriore a led
  • indicatori di direzione luminosi integrati
  • display a led
  • sistema bluetooth
  • app per smartphone dedicata
  • 3 modalità di guida: eco-city-sport.

Al momento non è ancora stato comunicato il prezzo che, considerando quanto offerto dalla concorrenza, potrebbe tra i 400 ed i 900 euro, a seconda delle caratteristiche della battaria che verrà installata. Un parametro che sicuramente inciderà sul prezzo finale, considerando quanto inciderà sull’autonomia massima.

In ogni caso, è possibile mettersi in lista per prenotare le prime unità sul sito di Helbiz a questo indirizzo. Per coloro che vorranno essere i primi a comprare la first edition, c’è in omaggio l’assicurazione.

Ricordiamo infine che Helbiz è stata la prima azienda ad aver intercettato la micromobilità elettrica coniugando un beneficio concreto per il cliente, per le amministrazioni e per l’ambiente, ciò ha permesso una solida espansione. Attualmente è presente con i propri monopattini elettrici in 35 città in tutto il mondo, ha oltre 300 dipendenti e un piano strategico di crescita significativo. E’ leader del mercato italiano con il 26% di quota e in Europa continua ad espandersi e ad assumere personale locale per gestire le sue operazioni.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

helbiz e-bike

Helbiz e-bike sharing: quanto costa e come funziona

accessori per monopattino elettrico

I 5 migliori accessori per monopattino indispensabili ma economici per la sicurezza sulla strada.

MBM nuove bici 2022

MBM nuove bici 2022: otto nuovi modelli di biciclette elettriche