Shark Citycruiser 2022

Shark Citycruiser 2022: il casco jet ultraleggero, sicuro e comodo

Il casco jet pensato per gli spostamenti cittadini quotidiani.

3 aprile 2022 - 17:00

Shark Citycruiser 2022: design al servizio della sicurezza. È possibile riassumere così i punti di forza di Citycruiser, un jet con un ancor più alto livello di protezione: un casco che salvaguarda il pilota oltre lo standard dei jet attualmente sul mercato, in particolar modo all’altezza di guance e mascella, grazie alla forma molto avvolgente della calotta.

Proposto per il 2022 in nuove grafiche, oltre al suo livello di sicurezza senza eguali, questo nuovo casco jet si fa notare per lo stile innovativo e il look essenziale. Il meccanismo della visiera è posizionato lateralmente, il comando ergonomico del visierino parasole ha una finitura cromata e l’estrattore posteriore permette una circolazione ottimale dell’aria attraverso il casco: forma e funzione trovano un equilibrio inedito, a tutto vantaggio del comfort di viaggio.

La visiera esterna VZ 140 long trip del Citycruiser è in classe ottica 1, trattata antigraffio, offre un ampio campo visivo. Questa nuova visiera ha tre vantaggi importanti: riduce le turbolenze aerodinamiche, assicura un’insonorizzazione ottimale e genera una circolazione d’aria ideale per contrastare l’appannamento. Il visierino parasole è trattato UV380 e antigraffio.

Lo studio della calotta secondo gli standard Shark Helmets ha poi permesso di avere un casco leggero nonostante la maggiore superficie protettiva e la dotazione completa. Il Citycruiser, inoltre, è anche molto comodo da indossare grazie ai nuovi interni in Microtech, un materiale high-tech in fibre riciclate, con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate Aegis. Per il comfort di chi indossa gli occhiali, il Citycruiser integra il sistema Shark Easyfit.

­Shark Citycruiser 2022: struttura e sicurezza

  • Calotta in resina termoplastica iniettata
  • 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale
  • Fibbia micrometrica
  • EPS (Expanded polystyrene) multi-densità

Shark Citycruiser 2022: aerodinamica e aerazione

  • Il sistema di aerazione è stato ottimizzato per assicurare un flusso d’aria continuo durante la guida
  • Meccanismo di aerazione superiore ergonomico
  • Meccanismo di aerazione posteriore che utilizza l’ “effetto Venturi” per estrarre aria calda dal casco
  • 2 ingressi d’aria
  • 1 estrattore d’aria

Le migliori offerte Amazon

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sena Outstar S

Sena Outstar S: il nuovo Smart Helmet Open-Face

suzuki motogp mir

Suzuki addio alla MotoGP: ora è ufficiale, se ne va davvero.

Promozioni KTM 2022

Promozioni KTM 2022: la nuova offerta Level Enduro Up