Dopo la caduta nella Sprint, Marc Marquez ha risposto nel modo più netto, con la vittoria nel Gran Premio di San Marino. A Misano, davanti a un pubblico entusiasta, il campione spagnolo ha avuto la meglio su Marco Bezzecchi, che ha tagliato il traguardo con meno di un secondo di ritardo.
Un duello acceso, spettacolare, senza un attimo di tregua. Marquez ha saputo gestire ogni fase della corsa con lucidità, mentre Bezzecchi ha messo in pista tutto il suo talento e la conoscenza del circuito di casa. Il terzo gradino del podio è andato ad Alex Marquez, che ha chiuso a distanza, gestendo la gara dopo aver capito di non poter tenere il passo dei primi due.
Dall’Igna: “Gara straordinaria, Marquez e Bezzecchi superbi”
Ai microfoni di Sky, Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha elogiato apertamente i protagonisti:
“Misano regala sempre gare incredibili e questa non è stata da meno. Marc e Marco sono stati bravissimi, è stato un duello di altissimo livello”.
Il manager veneto ha sottolineato anche la competitività complessiva delle Ducati, con cinque moto nelle prime sei posizioni:
“Direi che il nostro parco moto ha funzionato molto bene. Alex? Credo abbia amministrato, era difficile fare di più oggi contro quei due”.
Bagnaia out, Ducati comunque protagonista
Unico grande assente nel gruppo di testa è stato Francesco Bagnaia, scivolato quando era settimo, lasciando solo Aldeguer alle sue spalle tra le Ducati. Una caduta che aggiunge un altro tassello a una stagione finora difficile per il campione in carica.
La prestazione corale delle Desmosedici GP25 e GP24 conferma comunque la solidità tecnica del progetto Ducati, capace di lottare sempre al vertice anche su una pista tecnica e complessa come quella di Misano.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!