MotoGP 2020 su Facebook Watch con pillole video dedicate alle corse

Gianluca V.
06/03/2020

MotoGP 2020 su Facebook Watch con pillole video dedicate alle corse

Dorna annuncia una nuova collaborazione digitale con il social di Mark Zuckerberg. Infatti, il la MotoGP sarà visibile in tutto il mondo su Facebook Watch. I video del MotoGP avranno una durata compresa tra i 3 e i 7 minuti, offrendo agli appassionati un nuovo modo di vedere il Motomondiale.

I primi video disponibili su Facebook Watch riguarderanno il round di Losail (Qatar) della Moto2 e Moto3 (QUI gli Orari TV del Week-end). Tuttavia, il principale obiettivo della collaborazione con il noto Social è fare in modo che gli appassionati scoprano che cosa accade nel dietro le quinte, dentro e fuori la pista.

La MotoGP su Facebook

Il MotoGP è presente in modo ufficiale sui social e Facebook è una delle piattaforme chiave e di maggior seguito tra gli appassionati di corse. La stagione scorsa la MotoGP ha cumulato 355.000 nuovi seguaci su Facebook arrivando ad un totale di oltre 13 milioni di utenti a cui si aggiungono quasi 9 milioni su Instagram. Inoltre, nel 2019 le visualizzazioni dei video su Facebook sono aumentate quasi del 50%, oltre un bilione, e l’engagement è aumentato del 7% rispetto all’anno precedente.