Il nuovo Azimut Fly 72 debutta in anteprima mondiale al Salone Nautico di Cannes 2023. Il nuovo modello della Serie Fly stupisce con gli esterni disegnati da Alberto Mancini e con gli interni a firma dell’architetto e designer Fabio Fantolino, al suo debutto su uno yacht.

Il Nuovo Fly 72 si aggiunge a Magellano 60 e Verve 48 come terza première internazionale del Cantiere. Il Nuovo Fly 72 offre l’emozione senza tempo di planare sulle onde sospesi tra cielo e mare, in uno spazio di libertà assoluta. Il modello più recente della Serie presenta esterni interpretati da Alberto Mancini e interni a firma di Fabio Fantolino, che ha interpretato gli interni secondo la sua cifra stilistica volta alla ricerca della perfetta armonia tra eleganza, design e tecnica.

Azimut Fly 72

Il concept studiato da Fantolino per il Nuovo Fly 72 nasce dal desiderio di delineare questo modello con uno sguardo contemporaneo ed elegante. Gli interni sono pensati con una linea stilistica trasversale, che parte dalle atmosfere esclusive del mondo nautico per approdare nella ricercatezza del design contemporaneo.

Nel progetto questi due mondi si incontrano, creando un immaginario che si ispira ai maestri del design italiano dell’ultimo secolo e che reinterpreta segni iconici definendo uno stile unico. Una trasversalità progettuale evidente anche nella scelta dei materiali e nelle forme: legno affiancato a materiali preziosi come bronzo e laccati lucidi, forme in equilibrio tra linearità e morbidezza.

Gli esterni sono firmati da Alberto Mancini che, con i suoi progetti, sviluppa il DNA sportivo che ha fatto la storia del design degli yacht Azimut. Con il Nuovo Fly 72 il linguaggio stilistico di Mancini introduce un’inedita pulizia di linea, che enfatizza ulteriormente la tensione scultorea che caratterizza il design della Serie.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.