Ferretti Yachts 780 Club B: il varo presso il cantiere di Cattolica

Caterina Di Iorgi
07/02/2022

Ferretti Yachts 780 Club B: un nuovo scafo del celebre Ferretti Yachts 780 è sceso in acqua presso il cantiere di Cattolica, su commissione di un armatore maltese. A meno di tre settimane dalla interruzione dei lavori dovuta all’incendio di una barca in costruzione, il Cantiere è pronto per il primo varo dell’anno, confermando la ripresa a pieno ritmo, merito di impegno e capacità formidabili.

Il video dell’incendio del Cantiere di Cattolica

Ferretti Yachts 780 Club B: caratteristiche

Ferretti Yachts 780 Club B è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, la Direzione Engineering Ferretti Group, e lo studio Ideaeitalia per il design degli interni. È caratterizzato da un design senza tempo e sapiente artigianalità, per vivere la barca nel massimo comfort e benessere, all’insegna del lusso Made in Italy.

Realizzato nella versione Classic, con toni caldi e tradizionali inspirati ai colori di Ischia, presenta essenze di noce e rovere spazzolato che rendono accogliente l’atmosfera; a impreziosire i complementi d’arredo troviamo il marmo di Carrara. Nell’area esterna, i sofà della collezione customizzata da Roda in esclusiva per Ferretti Yachts creano un ambiente piacevole e conviviale che si combina a una matrice
autenticamente nautica.

Il design sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato, interpretando al meglio i valori espressi dal claim “Just Like Home”: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità.

Celebrazione di un modello apprezzato dagli armatori di tutto il mondo, il varo di Ferretti Yachts 780 Club B inaugura il 2022 del cantiere di Cattolica, anno ambizioso e promettente che si preannuncia ricco di progetti e barche di assoluta rilevanza.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD