Rizzardi 48 IN, sport coupè realizzato a misura di armatore

Rizzardi presenta una versione inedita dello Yacht 48 IN, uno sport coupè che fonde impatto estetico e tecnologia

1 maggio 2019 - 17:00

Rizzardi Yachts presenta una versione inedita del Rizzardi 48 IN sinonimo da sempre di sportività e raffinatezza. Uno sport coupè che fonde impatto estetico e tecnologia utilizzato per la carena, trasmissioni di superficie e motori. La filosofia costruttiva è quella della gamma “yachts custom” artigianali di qualità elevata pere soddisfare le esigenze del cliente.

Rizzardi 48 IN è equipaggiato con 2 motori Caterpillar da 650hp e da un sistema completo che, in abbinamento alle trasmissioni di superficie Topsystem TS-65, prevede il timone oleodinamico gestito dal modulo elettronico Xenta “Helm by Wire”. L’apparato consente altresì di governare l’imbarcazione attraverso un joystik in plancia. Il sistema elettronico di assetto “Easy Set” interviene sull’assetto dell’imbarcazione in ogni situazione agendo in modo autonomo sia sui flaps sia sulla gestione dell’impianto propulsivo. Rimangono sempre presenti a listino le due motorizzazioni alternative che prevedono 2 motori MAN I6 da 800 oppure, per gli amanti della velocità pura, i due motori CAT da 1.000 hp cadauno che spingono lo Rizzardi 48 IN oltre i 50 nodi.

Su questa nuova versione il Rizzardi 48 IN associa sportività, comfort e aspetto prestazionale alla cura del dettaglio enfatizzata dalle cromie dello scafo che creano contrasti raffinati. Il layout degli spazi esterni è sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” per via di un esteso prendisole di poppa e di un’accogliente dinette a centro barca. Forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.

Per incontrare i gusti e le richieste dei clienti anche nella scelta delle finiture per le ambientazioni interne, particolare attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno del Rizzardi 48 IN è comunque personalizzabile.

La disposizione del nuovo modello prevede a centro barca una grande cucina ben attrezzata. A proravia la cabina armatoriale servita da bagno privato con cabina doccia separata. Le due cabine ospiti a centro barca si confermano molto comode ed ariose. Anche il bagno ospiti in questa nuova versione è stato dotato di una cabina doccia separata che lo rende ancor più confortevole.

La cabina marinaio a poppa si conferma elemento caratterizzante del nuovo Rizzardi 48 IN. Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata indipendente.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cantieri Estensi America 380

Cantieri Estensi America 380: in anteprima al Cannes Yachting Festival 2019

Ferretti Cannes Yachting Festival

Ferretti Cannes Yachting Festival: due premiere mondiali e la flotta di 22 modelli

Cannes Yachting Festival 2019

Cannes Yachting Festival 2019: in anteprima Absolute 47 Fly e Navetta 68