Uber Air taxi, insieme a Safran per la mobilità del futuro

Gianluca Pezzi
12/06/2019

Uber Air taxi, insieme a Safran per la mobilità del futuro

Uber Air taxi, realizzato in collaborazione con l’azienda aerospaziale francese Safran. Pare sia il momento per studi di questo genere, come avevamo visto per l’aerotaxi proposto da Bosh.  La cabina di questo eVTOL garantirà un’esperienza passeggeri di qualità indipendentemente dal costruttore finale del velivolo. Safran ha dalla propria l’esperienza come fornitore numero uno al mondodi cabine e utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Uber Air taxi

La cabina Mission Driven è il risultato di mesi di studi intensivi di progettazione e di esperienza dei passeggeri, ospitati presso il Design and Innovation Studio di Safran Cabin, situato a Huntington Beach, CA, nonché collaborazioni con diversi OEM di veicoli e enti normativi.

Combinando l’esperienza del mercato di massa su aerei passeggeri più grandi con le competenze specialistiche che possiede anche dalla progettazione e costruzione di interni per piccoli jet aziendali, Safran Cabin ha progettato un interno cabina completo e integrato basato su una specifica eVTOL comune con Uber Air taxi.

Uber Air taxi

Progettato per essere adattabile alle diverse necessità di veicoli OEM, l’interno è semplice ma confortevole. Uber Air taxi cerca di rendere i viaggi aerei urbani semplici, sicuri e accessibili a tutti. Inizialmente i designer immaginavano una cabina molto più complessa, con schermi di informazioni di volo, punti di ricarica, portabicchieri e piccoli spazi di stoccaggio. No, non ci saranno portabicchieri, che è una cosa piuttosto sconvolgente per un americano: per un volo di soli 8 minuti, non sono necessari.

Pensato per trasformare un tipico tratto in automobile da 90 minuti in un volo di 15 minuti, Uber Air taxi consentirà ai passeggeri di viaggiare rapidamente in ambienti urbani affollati volando sopra al traffico.

Uber Air taxi

Copyright Image: Sinergon LTD