Timberland scarpe da barca 2022: i nuovi modelli GreenStride Ray City EK e TBL Originals Ultra EK

Caterina Di Iorgi
15/04/2022

Timberland scarpe da barca 2022: i nuovi modelli GreenStride Ray City EK e TBL Originals Ultra EK
Timberland scarpe da barca 2022

Timberland scarpe da barca 2022: per questa primavera estate 2022, il brand propone le suole comfort GreenStride e la tomaia in pelle Regenerative Leather abbinate a due silhouette classiche, combinando il patrimonio del passato con l’eco-innovazione e lo stile progressivo di oggi.

Timberland scarpe da barca 2022: la collezione e la campagna

Timberland scarpe da barca 2022

Ispirati dal design della Scarpa da Barca 3-eye lug handsewn, le scarpe da Barca GreenStride Ray City EK e le scarpe da Barca GreenStride TBL Originals Ultra EK uniscono la classica tomaia da barca a tre occhielli con le robuste suole preformate degli stivali GreenStride introdotti per la prima volta nella collezione autunno inverno 2021.

La suola GreenStride viene realizzata utilizzando il 75% di canna da zucchero proveniente da fonti rinnovabili e gomma naturale eco-sostenibile, che le rendendono naturalmente leggere e confortevoli. Fodera in robusto tessuto ReBOTL realizzata con almeno il 50% di plastica riciclata mentre l’intersuola in schiuma EVA aggiunge un extra comfort ammortizzante. E come parte di Timberland Earthkeepers Edition, questi modelli sono realizzati con una tomaia in pelle Regenerative Leather, provenienti da aziende le cui pratiche agricole aiutano concretamente a migliorare il suolo e a risanare l’ambiente.

Timberland scarpe da barca 2022

Timberland sostiene il lancio di questa collezione con la campagna Generation Boat, che celebra lo stile iconico delle scarpe da barca, la sua evoluzione, il proprio impatto culturale, e le generazioni di persone che le indossano con orgoglio. Protagonisti della campagna Juan Veloz, fotografo autodidatta, si impegna per l’uguaglianza nel suo lavoro, rappresentando voci e narrazioni che spesso mancano nel panorama dei media contemporanei; Boni Mata, scrittrice e regista ispanico-americana, conosciuta per la sua visione estetica inconfondibile.

E ancora Maurizio Donadi è uno dei pilastri dell’industria della moda. La sua visione indipendente per il futuro della moda e dell’abbigliamento è radicata nella ricerca, nella responsabilità e nell’autenticità; Lysa Cooper è un’icona della cultura contemporanea. Ha lavorato nel campo dell’arte, della moda e dell’hospitality, nella sua carriera ricca e variegata ed infine Kealamakia Naihe, surfista, modello e artista, ha costruito una carriera nella moda e nel giornalismo, il suo profondo impegno nella difesa dell’ambiente lo distingue dai suoi colleghi nel panorama culturale contemporaneo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD