Migliori auto elettriche: le novità per il 2019

Una selezione di modelli di veicoli green che si affacciano nel mercato per il 2019, principali caratteristiche e prezzi di quelli che possono sfruttare l'Ecobonus

8 aprile 2019 - 9:00

Le migliori auto elettriche per il 2019? Difficile sempre dare dei giudizi in un segmento che ancora latita per vendite ma di certo il 2019 sarà un anno importante per il comparto. Non solo perché fornirà dei dati su quanto aumenteranno gli acquisti dei veicoli green, che in Italia sono ancora lo 0,1% dell’immatricolato messo in strada, ma perché sarà il banco di prova di quanto potrà essere funzionale e appetibile l’Ecobonus stanziato dal governo.

I modelli aumentano, la sperimentazione avanza, così come le performance dei motori. Noi vi proponiamo una selezione delle migliori auto elettriche che si affacceranno sul mercato per il 2019 con le loro principali caratteristiche e i prezzi di vendita. Ricordando che dal 2020 ne arriveranno altre, come la nuova Ford Kuga che abbiamo visto in anteprima. Non inseriamo nella lista auto elettriche dei marchi lusso in quanto non beneficeranno degli ecoincentivi.

Una delle peculiarità per valutare le migliori auto elettriche riguarda le percorrenze chilometriche. Maggiore è l’autonomia di viaggio più valida è l’alternativa ad un’auto a motore termico. Il prezzo di acquisto anche con l’Ecobonus è comunque impegnativo. Ma le macchine elettriche garantiscono non solo un deciso risparmio a lungo termine bensì la possibilità di circolare liberamente nei centri delle città ove previsto blocchi per l’inquinamento. La mobilità elettrica è a zero emissioni.

BMW i3 2019
Hyundai Kona Eletric
Kia E-Niro
Nissan Leaf 3.Zero
Renault K-ZE

Commenta per primo