Autostrade: prorogata la sospensione dell’aumento delle tariffe

Mario Roth
29/12/2019

Autostrade: prorogata la sospensione dell’aumento delle tariffe

E’ la stessa Autostrade per l’Italia ad annunciarlo in un comunicato:

Autostrade per l’Italia, dando riscontro alla richiesta avanzata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha comunicato al MIT di prorogare ulteriormente la sospensione su base volontaria dell’incremento tariffario già approvato relativo all’anno 2019.

Nell’incontro tra Autostrade per l’Italia con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, erano stati presi in esame tutti i profili di criticità  della rete, con specifico riferimento alla Liguria, alle Marche e all’Abruzzo, regioni nelle quali sono stati assunti provvedimenti dall’autorità giudiziaria. Sono state valutate tutte le opportune e necessarie misure al fine di garantire la sicurezza e la fruibilità delle autostrade attualmente interessate dalle restrizioni alla viabilità.

Sulla base di tali elementi e, all’esito delle verifiche in corso, il Ministero ha quindi richiesto al concessionario l’adozione di ogni misura utile al superamento delle criticità. In tale contesto Autostrade si era impegnato a valutare soluzioni di agevolazione tariffaria all’utenza quale parziale compensazione dei disagi dovuti ai maggiori tempi di percorrenza, che ha portato appunto alla sospensione dell’aumento dello 0,81% previsto per il 2019 prorogato in questi giorni.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram