bollo auto

In Emilia Romagna il pagamento del bollo auto è sospeso fino al 31 Luglio

In Emilia Romagna il pagamento del bollo auto è stato prorogato fino a fine Luglio

9 marzo 2021 - 15:00

Il pagamento del bollo auto in Emilia Romagna in scadenza dal 1 aprile al 31 maggio 2021 è stato sospeso fino al 31 luglio 2021. La buona notizia per gli automobilisti emiliano romagnoli arriva direttamente dalla giunta regionale, che ha approvato una apposita delibera. La proroga si aggiunge a quelle già approvate a marzo e dicembre dello scorso anno, proprio per il perdurare della fase emergenziale causata dal coronavirus.

Attenzione a non pensare che il bollo sia stato cancellato o che ci siano sconti, in quanto si tratta unicamente di una proroga. Quindi, i pagamenti dovuti nel periodo di sospensione dovranno essere effettuati senza l’applicazione di sanzioni e interessi se corrisposti entro il 2 agosto 2021, primo giorno lavorativo dopo il 31 luglio.

Cosa succede se non si paga il bollo auto?

In caso di mancato pagamento entro il 2 agosto, le sanzioni verranno conteggiate dalla scadenza ordinaria. La sospensione del termine di pagamento ovviamente non impedisce la possibilità di pagare il bollo entro la scadenza originale.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro

black out

Basta un po’ di caldo e salta la rete elettrica: sicuri che siamo pronti per le auto elettriche?