brumbrum.it

BrumBrum.it auto usate: come funziona e perchè conviene

Dategli un occhio, perchè ne vale la pena

8 gennaio 2020 - 8:00

BrumBrum.it: come funziona il sito di riferimento per l’acquisto di auto usate e, soprattutto perchè conviene. Iniziamo a dire che siamo stati nella sede di Reggio Emilia, che è proprio di fronte alla stazione Mediopadana. Per dare l’idea, l’intera area ha un’estensione di quasi 37.000 mq per 40 dipendenti attuali che potranno arrivare a 150 nel 2021, quando potranno essere trattate 1.200 auto usate al mese.

Numeri sicuramente interessanti per capire che non si tratta di un “giochino” ma di una faccenda molto seria. Perchè se il mercato dell’auto rispetto alle altre tipologie, è decisamente frammentato e per certi versi “delegato” ai concessionari, quelli di BrumBrum.it puntano a diventare i numeri uno delle auto usate.

Come funziona BrumBrum.it?

BrumBrum.it acquista le auto nel vero senso della parola, non si limita a fare da tramite come il concessionario. Le auto usate che arrivano in sede sono unicamente appartenute a a flotte, aziende oppure società di noleggio. Non c’è spazio per auto di privati perchè solo le auto “aziendali”, per il meccanismo del noleggio, hanno tutti i tagliandi certificati, e quindi è possibile conoscere la loro storia.

Non finisce qui, perchè ogni auto è controllata minuziosamente prima dell’acquisto da parte di BrumBrum.it. Sono 200 i test effettuati su ogni vettura, con una perizia sulla carrozzeria dove viene misurato il suo spessore per capire se è già stata riparata in passato, oltre ovviamente alla parte meccanica ed un test drive. Se non passa i controlli, ovvero il costo della rimessa a nuovo risulterebbe eccessivo anche solo in termini di tempo, viene rifiutata e rimandata alla società di noleggio.

Quindi, per dirla in soldoni, nel parco auto di BrumBrum ci sono solo auto che hanno una “storia dimostrabile”, e che hanno determinati standard di qualità.

BrumBrum.it: auto ricondizionate e messe a nuovo

Forse il termine non è esatto, ma diciamo che rende l’idea. Dopo i controlli dei quali abbiamo appena accennato, l’automobile usata viene completamente risistemata. Ovviamente viene curata nei minimi particolari la meccanica, mentre la cura di bellezza viene effettuata sia dalla carrozzeria interna, sia da un team di “sarti” che sistemano sedili ed interni per far tornare l’automobile splendente come quando era nuova.

La garanzia di BrumBrum.it

La domanda successiva può essere: ma siamo sicuri di non prendere una fregatura? La garanzia fornita da BrumBrum.it per le auto usate è come quella delle auto nuove e ci permette di dormire sonni tranquilli: parliamo infatti di una garanzia di 3 anni o 100.000 km con assistenza stradale.

Come scegliere l’auto usata e perchè conviene

Sul sito sono presenti numerosi modelli di auto usate, di case diverse e chilometraggi diversi. La cosa particolare è che ogni vettura è fotografata all’interno dello studio fotografico. Quindi quella che si vede online è esattamente il modello in vendita, non uno “simile”. C’è anche la scheda tecnica e, molto importante, eventuali difetti che sono ancora presenti perchè ritenuti non così importanti o evidenti.

Conviene soprattutto il prezzo, che viene individuato ciclicamente in base alla disponibilità del mercato e dalla domanda, cercando però di rimanere al di sotto della media praticata nel periodo. In questo modo si ha la possibilità di strappare un vero e proprio affare relativamente alle condizioni dell’auto usata.

Il rovescio della medaglia è che ci saranno sempre modelli “in voga” mentre quelli più particolari e che hanno meno possibilità di essere rivenduti in poco tempo, difficilmente verranno presi in carico da BrumBrum.it. Quindi probabilmente non ci saranno le “chicche” o “supercar”.

Interessante anche la possibilità di vedere l’auto in 3D grazie alla realtà virtuale. Grazie ad un semplice visore VR e uno smartphone, è possibile osservare la vettura come se fossimo davvero al suo interno.

Come si paga?

E’ possibile pagare con un bonifico bancario, ma BrumBrum.it propone tre diversi piani di finanziamento da valutare ed eventualmente selezionare durante la fase d’acquisto. Attenzione: per quanto riguarda la permuta, è necessario contattare il servizio clienti.

BrumBrum.it consegna a casa

E adesso viene il bello, perchè se state pensando di dover fare un lungo viaggio fino a Reggio Emilia o fino all’altra sede nelle vicinanze di Milano, ebbene vi sbagliate. La vettura che avete scelto ed acquistato arriva direttamente a casa vostra, senza dover entrare in concessionaria o dover subire la manfrina del venditore di turno.

E se cambio idea dopo averla vista?

BrumBrum.it rimborsa il 100% del valore del veicolo e del passaggio di proprietà. Attenzione, perchè in questo caso si ha a disposizione 14 giorni e 1.000 km per restituire la vettura.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Suzuki Swace

Suzuki Swace: tutte le informazioni sulla nuova ibrida giapponese

Kia auto elettriche 2027

Kia auto elettriche 2027: 7 nuovi modelli 100% elettrici

Focus mobilità Italia 2020

Focus mobilità Italia 2020: il 45% degli italiani vorrebbe acquistare un’auto