kia sportage coupe

Kia Sportage Coupè: perchè no? [Rendering]

E se arrivasse per davvero?

22 luglio 2020 - 8:00

Kia Sportage Coupè: potrebbe essere una bella idea. Potrebbe, perchè l’immagine che presentiamo non è ovviamente ufficiale ma è stata creata dal sito russo Kolesa. La Kia Sportage Coupè così immaginata andrebbe sulla scia degli altri SUV Coupè già sul mercato, Mercedes GLE e BMW X6 in primis.

Un fenomeno, quello dei SUV Coupè, che ha riscontrato un insperato successo proprio in Russia, dove la concorrenza è ancora più dura che nei Paesi UE, perchè i cinesi stanno arrivando in forze, come Geely FY11Haval F7x le cui immagini riportiamo qui sotto.

Kia Sportage Coupè: come potrebbe essere?

Prima di tutto, questa Kia Sportage Coupè sarebbe più lunga a causa della maggiore sporgenza posteriore, che per altro significherebbe anche un bagagliaio più voluminoso. La linea del tetto è più inclinata nella parte posteriore e la linea della di cintura è stata fatta salire nell’area delle porte posteriori.

L’altezza del crossover è rimasta la stessa, in modo che non si verificasse una riduzione significativa dello spazio sopra le teste dei passeggeri posteriori. Il risultato è un’auto con una nuova carrozzeria più sportiva, pur rimanendo abbastanza pratica.

Poiché lo stile del coupé-crossover dovrebbe appunto di essere sportivo, dovrebbe essere dotato di un motore potente. Si potrebbe allora optare per il 1.6 T-GDI da 177cv benzina, oppure per il 1.6 CRDi diesel da 136cv. Ma attenzione che la nuova gamma Sportage ha disposizione un bel mild hybrid diesel 2.0 CRDi Mild Hybrid da 185 cv.

Si tratta di pura immaginazione, eppure…. perchè no?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bentley Bentayga Speed

Bentley Bentayga Speed: il miglior SUV di lusso al mondo

Kia Uefa Europa Trophy Tour 2020

Kia Uefa Europa Trophy Tour 2020: raccolte oltre 2.000 paia di scarpe da calcio

Auto plug-in Hybrid

Le migliori Auto Plug-in Hybrid di Agosto 2020