Nissan Ariya è il nuovo concept di crossover a zero emissioni dotato di due motori elettrici.
Il nuovo concept Nissan Ariya è stato presentato oggi al 46° Tokyo Motor Show e segna l’inizio di una nuova era per Nissan, che intraprende un percorso di ridefinizione della filosofia del brand.
![]()
Il concept Ariya presenta un abitacolo spazioso di alta qualità con funzioni high-tech e una carrozzeria che riflette la linea semplice e pulita delle auto elettriche. Questo veicolo incarna la visione della Nissan Intelligent Mobility per il trasporto delle persone: un futuro in cui l’elettrificazione e l’intelligenza del veicolo offriranno una esperienza di viaggio fluida e adattiva, a zero emissioni nocive e zero incidenti fatali.
![]()
Il concept Nissan Ariya riprende alcuni elementi del design presentati per la prima volta con il concept Nissan IMx al Tokyo Motor Show del 2017, tra cui l’innovativo “shield” V-Motion frontale, la linea distintiva dei gruppi ottici posteriori, laterali compatti, e interni che ricordano più un salotto che un veicolo tradizionale.
Le ruote in alluminio da 21 pollici a cinque razze con pneumatici speciali fanno risaltare il profilo del veicolo. Una linea del tetto snella e bassa consente al veicolo di fendere l’aria per una migliore aerodinamica.
![]()
Anche lo stile nella parte posteriore del concept Ariya si differenzia dai SUV tradizionali, con un montante fortemente inclinato che si fonde perfettamente con la muscolare porta del bagagliaio. I gruppi ottici posteriori, uniti in un unico elemento hanno le lenti annerite.
Nissan ha progettato il concept Ariya per dare forma ai tre pilastri della Nissan Intelligent Mobility: Intelligent Driving, Intelligent Power e Intelligent Integration. La combinazione di tecnologie avanzate per i veicoli elettrici con un nuovo livello di fluida connettività tra uomo e macchina offre un’esperienza di guida totalmente nuova.
![]()
Il concept Ariya è dotato dell’ultima versione del sistema di assistenza avanzata alla guida, ProPILOT 2.0, che migliora la sicurezza e il comfort nella guida. Questo sistema coniuga la guida autostradale assistita con la guida autonoma senza mani sul volante lungo le strade a singola corsia.
Pur trattandosi di un concept, l’innovativo crossover elettrico potrebbe entrare in produzione nel prossimo futuro.
![]()
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard