prezzi benzina diesel gpl metano

Come trovare facilmente il benzinaio con i prezzi più bassi

Trovare il benzinaio meno caro non è così difficile: basta volerlo!

23 ottobre 2021 - 7:00

Spendere meno per il pieno si può e si deve. Abbiamo già pubblicato i nostri consigli per risparmiare carburante guidando, vediamo invece ora i trucchi su come scegliere il benzinaio migliore, che tante volte non è quello più simpatico o gentile, ma è quello con i prezzi migliori.

Come si trovano i benzinai con i prezzi più bassi

Nell’era di internet, c’è un sito o un app per tutto, ed ovviamente anche per cercare il benzinaio più economico che pratica i prezzi della benzina più bassi. Vediamo quindi l’elenco dei siti e delle app che ci convincono maggiormente.

Siti per i prezzi di benzina, diesel, gpl e metano

Prezzibenzina.it è il sito capostipite, online praticamente da sempre, per trovare i distributori più economici. Funziona grazie alle segnalazioni degli utenti. E’ possibile cercare nella propria zona o su un percorso scelto.

Benzinaitalia.com è un corrente del primo sito elencato. Molto basico, la ricerca è macchinosa per regione, i prezzi non sono spesso così aggiornatissimi.

Carburanti.mise.gov.it è il sito dell’Osservaprezzi Carburante del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico. I dati sono assolutamente affidabili, la ricerca non è così immediata ma soprattutto i dati ottenuti non sono in ordine di prezzo.

Su Autostrade.it c’è un’area che raccoglie i dati degli impianti autostradali. Scegliendo il percorso che si intende fare avremo tutti i prezzi benzina.

Le app gratis che ci indicano i benzinai con i prezzi più bassi

Ecco le app per risparmiare sul pieno  conoscere l’impianto con i prezzi benzina, diesel, GPL o metano più bassi.

App Prezzi Benzina: si tratta dell’app dell’omonimo sito. Android e iOS.

Osservaprezzi MISE: è l’app del Ministero. Android e iOS.

Waze: ne parliamo spesso, è il navigatore satellitare con l’indicazione dei prezzi benzina.

Carburante più economico: mostra i prezzi del carburante più economici in Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna e Portogallo. Android.

Prezzi Carburanti: permette di consultare in modo semplice e veloce i prezzi attuali di Benzina, Gasolio, Metano, GPL, Benzina Speciale e Diesel Speciale di tutti i distributori italiani, francesi, spagnoli e tedeschi. Android.

Non ci sono solo le app, perchè qui abbiamo l’elenco delle pompe bianche in Italia: dategli un occhio!

 

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La classifica delle auto più brutte di sempre, ovvero quando vince il cattivo gusto.

Yamaha R1 Replica Toprak Razgatlıoglu

Yamaha R1 Replica Toprak Razgatlioglu in edizione limitata di 21 esemplari

autovelox

Autovelox Lazio: tutte le postazioni dal 6 al 12 Dicembre